Foggia, Mancini: “Buona prestazione ma dobbiamo migliorare”
È intervenuto nell’immediato post-gara di Brindisi-Foggia 0-1, ai microfoni dei colleghi di Canale 85, il tecnico rossonero Amantino Mancini. Queste le sue parole:
“Abbiamo disputato una buona gara fornendo una buona prestazione. Siamo all’inizio, dopo solo dodici giorni di allenamento, ma mi è piaciuto molto il carattere. Dobbiamo migliorare ancora, ma nel reparto arretrato siamo stati concentrati e abbiamo concesso poco al Brindisi.
Nervosismo? In Serie D è così. Si fa la guerra, ma è chiaro che dobbiamo calmarci un po’, perché rimanere molte volte in nove o in otto complica tutto. I ragazzi sanno che dobbiamo migliorare. Quello che ho detto nello spogliatoio è che dobbiamo sempre migliorare e non accontentarci mai. Faccio i complimenti alla squadra e ai tifosi bisogna continuare a lavorare.
Mercato? Servono rinforzi in tutti i reparti perché il campionato sarà molto lungo e difficile, con squalifiche e infortuni. Speriamo di riuscire a risolvere questi problemi in tempi stretti ma non è facile perché gli altri avversari hanno avuto modo di scegliere con più calma gli under.
Nel calcio moderno molte partite si decidono con i calci da fermo. Ci siamo allenati tanto su questo aspetto. Se avevo iniziato a pensare ai rigori? Ho proprio inserito Fumagalli per questo motivo. Per fortuna non è stato necessario”.