Preview – Serie D/H, 1^giornata: Riflettori puntati su Taranto-Brindisi, il Fasano ospita il Foggia. Andria e Bitonto in trasferta
Si riparte, e verrebbe da aggiungere, finalmente! La Serie D è pronta a regalare emozioni, al culmine di una campagna-acquisti (che si concluderà venerdì 13 settembre, ndr) che, inevitabilmente, ha reso il Girone H ancor più avvincente.
Prima giornata-spezzatino, con diverse fasce d’orario coinvolte ed un rinvio, quello di Audace Cerignola-Gravina, per via degli eventi che, in estate, hanno riguardato la compagine gialloblù. Al via in trasferta il cammino del nuovo Foggia, ritrovatosi in D dopo il biennio vissuto in categoria: la truppa di Mancini sarà ospite del Fasano, dal canto suo volenteroso di sorprendere. Per Fidelis Andria ed Altamura, invece, impegni in Campania: i biancazzurri, per il secondo anno di fila, esordiranno contro la Gelbison, per i murgiani vi è lo scoglio del neo-promosso Gladiator.
Alle ore 16.00, di scena anche una delle compagini maggiormente accreditate a far bene, il Bitonto di Taurino, che se la vedrà contro il Francavilla; stesso orario anche per il derby del “Vicino” tra Gravina e Nardò, volenterose entrambe di ben figurare.
Alle 17.00 sarà la volta del derby Taranto-Brindisi, che torna a disputarsi in D a distanza di quattro anni: da un lato, le ambizioni di vertice del collettivo di Ragno, dall’altro la voglia dei biancazzurri di ben approcciarsi al ritorno in Interregionale.
Chiudono il quadro del primo turno gli impegni di Agropoli e Nocerina, entrambe impegnate in casa rispettivamente contro Sorrento e Grumentum Val D’Agri.
SERIE D/H – 1^GIORNATA
Dom. 1 set.
Ore 15.00
Agropoli – Sorrento
Fasano – Foggia
Gelbison – F.Andria
Gladiator – Team Altamura
Ore 16.00
Francavilla – Bitonto
Gravina – Nardò
Nocerina – Grumentum Val D’Agri
Ore 17.00
Taranto – Brindisi
Rinviata al 18 set.: Cerignola – Casarano