Potenza, Caiata: “Orgoglio di questa squadra”

Salvatore Caiata, presidente del Potenza, al termine del pirotecnico successo di Francavilla, ha dichiarato: “Sono queste le partite che riconciliano con il calcio, una partita da uomini, vinta con forza di volontà. Faccio un plauso ai miei ragazzi, una gara da maglia sudata, sono orgoglioso di questa vittoria. Temevo molto questa partita perché giocare contro mister Trocini e contro la Virtus non è mai facile, è una squadra sempre ostica, che lotta molto e riparte velocemente. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Questa vittoria dimostra la volontà della ricerca della vittoria su tutti i campi. Ci hanno sempre detto che la nostra forza è non prendere gol, oggi ne abbiamo presi tre ma fatti quattro. Le partite vanno analizzate al di là del risultato”. 

“La nostra forza è la squadra, lo dimostra che hanno segnato tredici giocatori. In particolare oggi voglio sottolineare le prestazioni di Murano, in crescita mostruosa, e di Isgrò, che l’anno scorso giocava in Eccellenza e fa queste grandi partite in Serie C. Jacopo lo abbiamo aspettato pazientemente da gennaio dell’anno scorso, le sue potenzialità ora si vedono. Isgrò era un punto interrogativo, conoscevamo le sue qualità, ma ora sta dimostrando di poter giocare benissimo in Serie C e forse anche sopra”. 

“Lo stadio? Sono stato contento di trovare a Francavilla uno stadio piccolo ma fatto a regola d’arte. A Potenza ci saremmo allagati e non avremmo giocato la partita con tutta quest’acqua. I presidenti si sforzano più di tutti in questa categoria. Se le amministrazioni non sostengono la progettualità, predichi nel deserto, bisogna tenere il passo”. 

Fonte: www.tuttoc.com

Categoria: Serie C