Il punto – Serie D/H: Foggia e Bitonto a braccetto, rallenta il Casarano. Risorgono Brindisi, Altamura e Nardò

Il punto – Serie D/H: Foggia e Bitonto a braccetto, rallenta il Casarano. Risorgono Brindisi, Altamura e Nardò

Il Foggia agguanta il Bitonto in vetta alla graduatoria: i satanelli espugnano Francavilla con un guizzo di Cittadino su rigore ed approfittano in pieno dell’1-1 dei neroverdi contro la Gelbison, con Tedesco che ha riequilibrato la contesa dopo l’iniziale vantaggio di Patierno, anch’esso messo a segno su penalty.

Resta in scia del duo di vetta il Sorrento a cui è sufficiente Costantino per aggiudicarsi il derby contro il Gladiator. Risale il Fasano: Gonzalez e Diaz mandano ko un generoso Grumentum e consentono ai biancazzurri di approfittare del 2-2 del Casarano contro la Nocerina che, con una doppietta di Liurni, stoppa i rossazzurri di Bitetto, avanti per due volte dapprima con Mincica e poi con Foggia.

Stesso risultato allo “Iacovone” tra Taranto e Cerignola: Rodriguez e Sansone mandano all’inferno i rossoblù che però, con le reti di Favetta e Benvenga, ristabiliscono un equilibrio che però, ai fini della graduatoria, serve a poco, considerando il -9 dal duo di vetta. Successi preziosi per Brindisi e Team Altamura: pesantissimo 1-3 dei biancazzurri in quel di Gravina con Tourè, Zappacosta e Ianniciello a timbrare il cartellino, mentre una doppietta dell’ex Croce fa gioire i murgiani biancorossi e getta nello sconforto la Fidelis Andria.

Colpo grosso in chiave-salvezza per il Nardò: Calemme regala tre punti pesanti ai granata contro l’Agropoli e, per la prima volta in stagione, i granata abbandonano l’ultimo posto in classifica.