Le probabili formazioni di Foggia-Fasano

Le probabili formazioni di Foggia-Fasano

Per la prima giornata di ritorno e diciottesima giornata del Girone H del campionato di Serie D il Foggia ospiterà allo Zaccheria il Fasano, che nella gara di andata si impose sui rossoneri per 1-0. Sarà un match fondamentale per le ambizioni della squadra di mister Corda, che in caso di vittoria porterebbe a 10 i punti di vantaggio sul Fasano, estromettendola probabilmente e definitivamente dalla lotta per la promozione diretta che al momento vede appaiati in testa alla classifica Foggia e Bitonto ed il solo Sorrento all’inseguimento della coppia al vertice con un ritardo di 4 punti.

Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento della gara con molte defezioni, tra squalificati ed infortunati.

Nel Foggia non sarà della gara il difensore centrale Viscomi che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica. Da registrare anche le assenze degli infortunati Salvi, Carboni e Pertosa. Torna tra i convocati il centrocampista Filippo Gemmi, ristabilitosi dopo la lunga assenza che lo ha costretto ai box per un infortunio subito a metà settembre nella gara disputata a Nocera Inferiore. Prima convocazione invece per l’ultimo arrivato in casa rossonera, il difensore Domenico Strumbo.

Nel Fasano 3 assenze importanti, una per reparto: il difensore Gonzalez, il centrocampista Schena (entrambi squalificati per un turno) e l’attaccante Corvino, non disponibile perche infortunato.

Il probabile schieramento del tecnico Ninni Corda sarà il consolidato 3-5-2 con Fumagalli tra i pali, Cipolletta, Gentile e Di Jenno in difesa, Campagna e Salines sulle corsie esterne, Gerbaudo mediano, Cittadino e Staiano mezzali, Russo e Tortori in attacco.

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Cipolletta, Gentile, Di Jenno; Campagna, Staiano, Gerbaudo, Cittadino, Salines; Russo, Tortori.

A disposizione: Di Stasio, Strumbo, Anelli, Cadili, Kourfalidis, Gemmi, Mbaba, Di Masi, Buono, Gibilterra, Tedesco.

Allenatore: Ninni Corda.

FASANO (4-4-2): Suma; De Vitis, Pedicone, Panebianco, Rizzo; Forbes, Ganci, Prinari, Cochis; Cavaliere, Diaz.

A disposizione: Rizzitano, Notaristefano, Scardicchio, Pittelli, Lanzone, Serri, Titarelli, Bernardini.

Allenatore: Giuseppe Laterza.

ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido.

ASSISTENTI: Elia Tini Brunozzi di Foligno e Andrea Pasqualetto di Aprilia.

Diretta streaming su Eleven Sports in collegamento dalle ore 14:15.

Radiocronaca in diretta su Mitico Channel in collegamento dalle ore 14:00.

Fabio Bertazzoli – www.fcm.netplanet.it