Cavese-Reggina, ripartire col piede giusto: le probabili formazioni
Il 2020 del girone C si apre allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia dove va in scena la sfida tra Cavese-Reggina, match valido per la ventunesima giornata. Fischio d’inizio previsto alle ore 15.
Dopo quasi un mese esatto dall’ultima apparizione in campo, le due squadre si affrontano ‘ufficialmente’ nella prima partita del girone di ritorno – la giornata numero 20 venne rinviata il 21-22 dicembre per lo sciopero della Lega Pro sulla mancata defiscalizzazione. Nell’ultima gara disputata, i campani di mister Salvatore Campilongo avevano impattato 1-1 nel turno casalingo contro la Ternana mentre i calabresi avevano espugnato Lentini, superando per 2-1 la Sicula Leonzio con gol di Reginaldo al 95’.
Gli amaranto di mister Domenico Toscano sono i padroni indiscussi del girone C con 49 punti conquistati in 19 partite, unica imbattuta del girone e dell’intera Serie C, migliore attacco e miglior difesa del torneo. L’obiettivo è quello di ripartire col piede giusto per cercare di mantenere (o aumentare) il vantaggio accumulato sulle dirette inseguitrici (Bari e Potenza sono a 10 punti di distacco). Di contro però ci sarà una Cavese che – da quando c’è Campilongo in panchina – ha dato molto filo da torcere alle big: il Monopoli è uscito sconfitto mentre Catanzaro e Ternana hanno strappato appena un punto, così come il Potenza al “Viviani”. I metelliani vogliono anche migliorare la loro posizione in classifica e cercare di staccare quanto più possibile la zona play-out, al momento distante 5 punti.
Inoltre, i metelliani puntano a riscattare il pesante 1-5 subito lo scorso 26 agosto al “Granillo” di Reggio Calabria e vorranno cercare di ottenere il massimo da una partita che si preannuncia molto ‘calda’. La direzione della gara è affidata al signor Cudini di Fermo.
QUI CAVESE – Anno nuovo, vecchia squadra (per ora): Campilongo però deve fare i conti con alcune defezioni in vista di questa delicata partita. Restano fuori Germinale, Nunziante, Addessi, Lulli, Bisogno e Guadagno, oltre a Sandomenico ed El Ouazni, entrambi out per scelta tecnica. Problemi soprattutto in avanti per il tecnico: vista la situazione potrebbe essere l’occasione di un 4-4-2 con Di Roberto pronto a prendersi una maglia da titolare e giocare in avanti con Maza, senza dare punti di riferimento. In difesa, rientra dalla squalifica Rocchi mentre D’Ignazio agirà sulla fascia mancina. In mezzo, spazio a Matera e Castagna con Russotto e Spaltro sugli esterni. Prima chiamata per il portiere D’Andrea (2000) ed il centrocampista Mirante (2001).
QUI REGGINA – Toscano presenta in questa sfida anche i nuovi arrivati Nielsen, Sarao e Liotti ma tutti e tre non partiranno dal 1’. Il tecnico sembra orientato a schierare l’ultima squadra scesa in campo nel 2019: le uniche novità saranno Rolando al posto di Garufo, out per infortunio (insieme a lui anche De Francesco e Doumbia), ed anche il rientro di Loiacono da titolare al posto di Blondett. In avanti sarà tandem Denis-Corazza con Reginaldo pronto a subentrare. Fuori dai convocati anche Geria, Marchi e Salandria: quest’ultimo è prossimo alla cessione al Catania.
Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
CAVESE (4-4-2): Kucich; Matino, Rocchi, Favasuli, D’Ignazio; Spaltro, Matera, Castagna, Russotto; Sainz Maza, Di Roberto. A disp: Nunziata, D’Andrea, Marzorati, Polito, Galfano, Marzupio, Bulevardi, Mirante, De Luca, De Rosa. – Allenatore: Salvatore Campilongo.
REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Rubin; Bellomo; Denis, Corazza. A disp.: Farroni, Blondett, Bresciani, Gasparetto, Liotti, Mastour, Nielsen, Paolucci, Rivas, Sounas, Sarao, Reginaldo. – Allenatore: Domenico Toscano.
Arbitro: Cristian Cudini di Fermo (ass. Carrelli-Vettorel)
Fonte: www.tuttoc.com