Le probabili formazioni di Foggia-Nocerina

Le probabili formazioni di Foggia-Nocerina

Per la ventesima giornata del Girone H del campionato di Serie D il Foggia sarà impegnato allo Zaccheria contro la Nocerina guidata dal tecnico Marcello Esposito e da una vecchia conoscenza dei satanelli, Giovanni Cavallaro, nel doppio ruolo di allenatore-calciatore. Vinto il ricorso sulla decisione di disputare la gara a porte chiuse, si giocherà invece regolarmente con l’apporto dei supporters foggiani.

Nel Foggia mancherà l’attaccante Tedesco, che dovrà scontare la seconda delle quattro giornate di squalifica, mentre sarà ancora assente Salvi che ne avrà ancora per un mese. Non convocati per scelta tecnica Salines e Gibilterra. Prima convocazione invece per l’ultimo arrivato in casa rossonera, l’attaccante italo-marocchino Badr Eddin (detto Bruno) El Ouazni, che verrà schierato in campo dal primo minuto insieme a Tortori che, nonostante si sia sottoposto in settimana ad una operazione al setto nasale, giocherà ugualmente con l’ausilio di una mascherina protettiva. Non ancora pronto invece l’attaccante Allegretti, che sarà disponibile dalla prossima gara in programma a Gravina. In forte dubbio la presenza di capitan Gentile per un’infiammazione al ginocchio che lo costringerà probabilmente ad accomodarsi in panchina. Recuperato Carboni, si rivedono tra i convocati Strumbo e Mbaba Ndiaye.

Il probabile schieramento del tecnico Ninni Corda sarà quindi il consolidato 3-5-2 con Fumagalli tra i pali, Anelli, Viscomi e Di Jenno in difesa, Campagna e Kourfalidis sulle corsie esterne, Cittadino mediano, Gerbaudo e Staiano mezzali, El Ouazni e Tortori in attacco.

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Viscomi, Di Jenno; Campagna, Staiano, Cittadino, Gerbaudo, Kourfalidis; El Ouazni, Tortori.
A disposizione: Di Stasio, Strumbo, Carboni, Cipolletta, Cadili, Pertosa, Gemmi, Gentile, Di Masi, Buono, Mbaba, Russo.
Allenatore: Ninni Corda.

NOCERINA (3-5-2): Scolavino; D’Anna, Campanella, Granata; De Siena, Carrotta, Monaco, Martinelli, Corcione; Liurni, Cristaldi.
A disposizione: Leone, Festa, Mincione, Calvanese, Varriale, Conte, Mosca, Romano, Dieme, Cavallaro.
Allenatore: Marcello Esposito.

ARBITRO: Marco Sicurello di Seregno.

ASSISTENTI: Vittorio Consonni di Treviglio e Francesco Rinaldi di Policoro.

Diretta streaming su Eleven Sports in collegamento dalle ore 14:15.

Radiocronaca in diretta su Mitico Channel in collegamento dalle ore 14:00.

Fabio Bertazzoli – www.fcm.netplanet.it