Corda: “Abbiamo le idee chiare su chi trattenere”
Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport il tecnico del Foggia, Ninni Corda, ha espresso il suo rammarico per la chiusura anticipata della stagione che ha decretato la promozione a tavolino del Bitonto in vantaggio sui rossoneri di un solo punto, nonostante mancassero ancora otto giornate e lo scontro diretto da disputare allo Zaccheria. Il tecnico rossonero adesso spera nel ripescaggio in Serie C: “Purtroppo è andata così, resta l’amaro in bocca e ora speriamo di poter raggiungere la C attraverso la porta di servizio. Se valesse il discorso della meritocrazia dovremmo essere primi nella graduatoria per i ripescaggi”.
Intanto, in attesa di conoscere in quale categoria dovrà giocare il Foggia nella prossima stagione, la società lavorerà pensando ad entrambi i programmi da mettere in atto, che sia Serie D o l’auspicata Serie C. Ma ci sarà da attendere fino ad agosto per l’eventuale ripescaggio, mentre la stagione 2020-2021 dovrebbe partire a fine settembre. Nel frattempo Ninni Corda ha già le idee chiare sui calciatori da confermare per la prossima stagione: “Non ci sarà la rincorsa della scorsa estate, quando partimmo con grande ritardo – racconta Corda. Bisognerà aspettare gli eventi per il ripescaggio, ma nel frattempo abbiamo le idee chiare su chi trattenere. Si ripartirà da Gentile, Anelli e Salvi, oltre a Gerbaudo, El Ouazni e Fumagalli. Sarà questo lo zoccolo duro per la prossima stagione, ne abbiamo già parlato con loro. Faremo delle scelte mirate. Per la prossima stagione il presidente mi ha dato ampia libertà e deciderò più avanti se stare in panchina o tornare dietro la scrivania nel ruolo di direttore generale”.
Probabilmente rimarranno in maglia rossonera anche Loris Tortori ed i giovani Di Stasio, Di Jenno e Mbaba Ndiaye. Per gli altri calciatori molto dipenderà dalla categoria che il Foggia dovrà affrontare.
Fabio Bertazzoli – www.fcm.netplanet.it