Playoff Serie C: la finale sarà Reggiana-Bari
Reggiana e Bari. Sono loro le squadre che mercoledì 22 luglio, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si contenderanno l’ultimo posto nella prossima Serie B.
Le formazioni di Massimiliano Alvini e Vincenzo Vivarini hanno avuto la meglio rispettivamente su Novara e Carrarese nelle semifinali play-off di Serie C. La Reggiana ha battuto per 2-1 i piemontesi, autentica sorpresa degli spareggi promozione. Avanti nel punteggio con Kargbo, i granata sono stati raggiunti prima dell’intervallo dal Novara con il Buzzegoli. Poi, nel secondo tempo, decisivo il gol di Spano. Ventuno anni dopo l’ultima volta, la Reggiana si ritrova ad un passo dalla Serie B.
Sofferta e di misura anche la vittoria del Bari. I pugliesi hanno avuto la meglio sulla Carrarese di Silvio Baldini, ma al San Nicola hanno dovuto lottare per 120 minuti. Il vantaggio del Bari arriva nel primo tempo con il colpo di testa di Di Cesare sugli sviluppi di un calcio d’angolo; la Carrarese, che colpisce due legni nel corso del match, pareggia i conti a tempo quasi scaduto con Piscopo. La partita si protrae ai supplementari dov’è decisivo il gol di Simeri ad un minuto dai calci di rigore. Tanto nervosismo nel finale: la Carrarese termina in dieci il match dopo l’espulsione di Caccavallo a seguito di una rissa in mezzo al campo.