Arrivano i soldi sul bancone… Sul tavolo del Sindaco settecentomila euro dell’Avvocato Palma
La Redazione de ilfoggia.com, nella tarda serata di ieri, è venuta a conoscenza di una proposta di acquisto del 100% delle quote del Calcio Foggia 1920 attualmente detenute dal Dottor Davide Pelusi per il 20% e dalla Corporate Investments per l’80%. Questa proposta avanzata via Pec è supportata da una fidejussione bancaria della Unipol Banca nell’interesse della ESSEDICI Srl con sede in Milano per un importo di 700.000 euro a favore della SSD Calcio Foggia 1920 per l’acquisto del 100% delle quote di cui abbiamo copia. Contattato personalmente l’Avvocato Giovanni Palma ci ha confermato che la notizia è vera e che la fidejussione è stata inviata al Sindaco di Foggia Franco Landella.
Avvocato ci può dare maggiori dettagli circa questa proposta di acquisto? ” E’ stata consegnata nelle mani del Sindaco una fidejussione bancaria dell’importo di 700.000 euro per l’acquisto del Foggia come mi era stato richiesto dallo stesso primo cittadino “.
E’ ufficiale? ” Certo. La Pec è arrivata in giornata (ieri n.d.r.)“.
Ha incontrato il Sindaco? ” Più volte e lui in persona mi ha chiesto di formalizzare la proposta con una adeguata garanzia economica “.
Per l’acquisto del 100% del Foggia? ” Certo “.
Chi c’è nella Essedici Srl? ” Anche un socio pugliese “.
Ci può fare dei nomi? ” Al momento no ma il Sindaco è al corrente di tutti i dettagli “.
Ha incontrato gli attuali soci del Calcio Foggia 1920? ” No. Ho avuto contatti solo con il Sindaco. “
A quanto pare la proposta della Essedici Srl è la prima supportata da una prova reale di presenza di capitali, a prescindere dall’importo nominale della garanzia esibita. A farla breve questi sono i primi soldi sul bancone.
Tiziano Errichiello – www.ilfoggia.com