Top: Paganese, Foggia e Melfi. Flop: Catanzaro, Reggina e Savoia
Torna puntale la rubrica “Top e Flop” di Tuttomatera.com. Come ogni settimana, valuteremo gli aspetti della giornata appena terminata.
TOP
PAGANESE: Momento più che positivo. Sottil ha dato la svolta nel gioco e nei risultato. Campani che mettono un buon distacco anche sui play out e possono affrontare le prime della classe con più tranquillità.
FOGGIA: De Zerbi – Brescia hanno fatto un gran lavoro e i risultati parlano chiaro. Rossoneri settimi in classifica. Squadra che attraverso il bel gioco occupa una posizione importante in classifica.
MELFI: Giornata storica per i federiciani. Prima vittoria in campionato per i ragazzi di Bitetto che alla dodicesima trovano il primo sorriso e si scrolla o di dosse tutte le ansie e le paure.
FLOP
CATANZARO: È la fine del ciclo Moriero, anche se per qualcuno non è mai cominciato. Meno nove dalla vetta, sembra veramente impossibile potersi riprendere. Molto scaturirà dalla scelta del nuovo tecnico, atteso nelle prossime ore.
REGGINA: Cozza si salva, ma la situazione è disastrosa. La sconfitta di Melfi ha messo in evidenzia i limiti di una squadra che non si è calata ancora in questa Lega Pro. E intanto, un’altra penalizzazione incombe.
SAVOIA: Passo indietro a livello di gioco e prestazione. La squadra di Ugolotti in cinque giorni sembra aver perso tutto quegli apunti positivi fatti vedere a Catanzaro.