I rumors societari, il pareggio di Vibo Valentia e qualche polemica ha accompagnato la settimana rossonera. Questo pomeriggio, alle ore 15:00 presso lo Stadio Rocchi di Viterbo, i satanelli sfideranno i padroni di casa. A sfidarsi saranno l’ottava forza del campionato (il Foggia) e la diciassettesima in classifica (la Viterbese).
La formazione laziale diretta da mister Taurino, quel Taurino che lo scorso anno era davanti al Foggia alla guida del Bitonto, ha racimolato fino ad ora 7 punti, collezionando: 1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte. Sono 10 i match giocati dai gialloblu, anche la Viterbese sul suo cammino ha incontrato l’ostacolo “Covid”. A guidare la classifica dei cannonieri ci sono Rossi e Tounkara, entrambi con 3 reti all’attivo.
La compagine guidata da Marco Marchionni da oggi rimetterà tutto in sesto, infatti dopo aver recuperato tutte le gare lasciate alle spalle, tornerà a giocare regolarmente ogni domenica. Covid permettendo. La stanchezza è stato il fattore che ha caratterizzato particolarmente le ultime gare del Foggia.
L’ex centrocampista di Fiorentina, Parma e Juventus oggi dovrà fare a meno di non pochi uomini importanti: Curcio squalificato, Agostinone, Di Stasio, Naessens e Germinio ancora fermi ai box, mentre invece Del Prete resta a casa in “castigo”, non convocato per motivi disciplinari. Questo il probabile 11 del Foggia di scena oggi a Viterbo: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; D’Andrea, Balde.
Dall’altra parte del rettangolo verde, mister Taurino che da poco guida la Viterbese potrebbe schierare il seguente 3-4-1-2: Daga; Mbende, Ferrano, Baschirotto; Bianchi, Besea, De Falco, Falbo; Simonelli; Rossi, Tounkara.
A dirigere la gara sarà il Sig. Emanuele Frascaro, coadiuvato dagli assistenti Giuggioli e Castro. IV°: Mirabella.
Daniel Miulli