Un ex rossonero sulla panchina del Monopoli
A guidare il Monopoli c’è l’ex calciatore rossonero Giuseppe Scienza.
Con la maglia dei Satanelli, infatti, il tecnico originario di Domodossola affrontò la stagione 1987/1988, e nel campionato di C1 chiuso in quinta piazza raccolse 33 presenze condite da 4 marcature.
Ma da mister i Dauni li ha già sfidati per 2 volte. Annata 2010/2011, gli incroci andarono in scena in occasione di Foggia-Viareggio 2-2 alla settima giornata e Viareggio-Foggia 0-4 al 24esimo turno. Pertanto, rossoneri sempre a punti e con un bottino di 4 raccolti sui 6 disponibili.
Quella del weekend sarà la panchina numero 291 fra i professionisti per Scienza. Ovviamente conteggiando soltanto i campionati e includendo anche gli spareggi di fine stagione. Col Brescia ne mise assieme 19 in cadetteria. In Serie C le altre 271 fra: Legnago, Viareggio, Cremonese, Feralpi Salò, Alessandria e, per l’appunto, Monopoli.
Con i biancoverdi vanta 96 caps e un bilancio di 41 successi, 28 pareggi, 27 sconfitte. Soprattutto i play-off promozione centrati al termine di tutte e tre le regular season, anche se poi la scalata alla Serie B s’è fermata sempre al primo gradino.
TUTTI I PRECEDENTI FRA SCIENZA E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
0 vittorie Scienza
1 pareggio
1 vittoria Foggia
2 gol fatti squadre di Scienza
6 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania
(C) RIPRODUZIONE RISERVATA