I numeri di Francesco Carrione, arbitro di Monopoli-Foggia

I numeri di Francesco Carrione, arbitro di Monopoli-Foggia

Rese note le designazioni arbitrali per la quindicesima giornata del Girone C di Lega Pro.

Sarà Francesco Carrione della sezione A.I.A. di Castellammare di Stabia a dirigere la gara Monopoli-Foggia in programma domenica 12 dicembre, ore 17.30, allo stadio Vito Simone Veneziani.

L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Feraboli di Brescia e Alessandro Maninetti di Lovere. Quarto uomo il Signor Gino Garofalo di Torre del Greco.

Giovane direttore di gara, ma già al terzo anno tra i professionisti. In questo campionato Carrione ha arbitrato cinque incontri, di cui uno solo in C (Potenza-Teramo alla sesta giornata), finiti tutti senza una vittoria della squadra di casa.

E se da un lato questo potrebbe farci ben sperare, dall’altro pare che il fischietto campano, tanto avvezzo alle ammonizioni (6 in media partita), porti fortuna ai biancoverdi. Lo scorso campionato Carrione ha diretto il Monopoli due volte, entrambe nel girone di andata: Ternana-Monopoli (0:2) e Monopoli-Viterbese (1:0), cui si aggiunge il 1° turno di Coppa Italia in cui la squadra pugliese ha sconfitto in casa il Ponsacco con il punteggio di 4 a 1.

Ma quello era davvero un altro Monopoli.

La Redazione