Le statistiche – Il Foggia riparte nel 2021 da un doppio ex
Un foggiano e doppio ex rossonero… per la prima del Foggia nel nuovo anno.
Ad allenare quella Juve Stabia che inaugurerà il 2021 dei Satanelli è, infatti, Pasquale Padalino. Ex difensore nato a Foggia e dei rossoneri prima giocatore e, per ben due volte, allenatore.
Nei campionati professionistici (ma ci sarebbe anche l’annata fra i dilettanti del 2012/2013) Padalino ha occupato la panchina dei Dauni per 46 gare con un bilancio di 15 vittorie, 18 pareggi, 13 sconfitte, con 60 gol marcati a fronte di 54 incassati. Più corposa la sua esperienza in Serie C. Fra Nocera, il Foggia per l’appunto, Grosseto, Matera, Lecce e, adesso, Juve Stabia le sue caps ammontano a 139: 60 affermazioni, 47 segni X, 32 battute d’arresto.
E per 3 volte è stato proprio avversario in Serie C del Foggia. Nel 2015/2016 fu 2-2 dalla panchina del Matera. La stagione seguente ecco il doppio incrocio nel derby col Lecce: pareggio ad occhiali, 0-0, fra le mura di casa e sconfitta, per 0-3, in trasferta.
Ovviamente, così come accaduto per tutta la prima parte di questa stagione, Marchionni esordirà nei faccia a faccia sia contro la Juve Stabia che contro il collega Padalino.
TUTTI I PRECEDENTI FRA PADALINO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
0 vittorie Padalino
2 pareggi
1 vittoria Foggia
2 gol fatti squadre di Padalino
5 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania
(C) RIPRODUZIONE RISERVATA