Foggia-Casertana: le ultimissime

Foggia-Casertana: le ultimissime

Il paradosso è non avere novità su una notizia che ha del paradossale. Già, proprio così, in ambito societario non c’è niente di nuovo da raccontare e allora, per qualche ora diamo spazio a ciò che il tifo ama realmente: il calcio giocato.

Questo pomeriggio alle ore 17:30 lo Zaccheria ospiterà la Casertana. La compagine campana diretta da mister Federico Guidi è reduce da 4 vittorie consecutive, tanto da essere la squadra più in forma dopo il Como in tutta la Serie C. I satanelli poco frizzanti in ottica calciomercato, hanno tesserato un poker di “giovanotti” confermando la linea “green” d’inizio anno.

I diavoli del sud al momento ricoprono il 7° posto in classifica con 29 punti, reduci da un pareggio asciutto nel risultato (0-0) a Bisceglie. I falchetti invece, nel recupero infrasettimanale, hanno battuto per 2-0 la Juve Stabia di Pasquale Padalino, mettendo in bilico la posizione del tecnico foggiano. Se i satanelli navigano in zona play-off, i campani hanno superato la crisi d’inizio anno, raggiungendo quota 24 punti pronti a sognare in grande. Il 10° posto in graduatoria ormai sta stretto alla compagine del Presidente D’Agostino. Il trend positivo delle ultime gare però, non nasconde i 30 gol incassati nelle 18 partite disputate da Castaldo&Co.

Oggi mister Marchionni dovrà fare a meno di Rocca, Del Prete, Di Stasio e Anelli (squalificato). Nel consueto 3-5-2 (con possibilità di mutazione in un 3-4-1-2) potrebbe schierare: Fumagalli; Galeotafiore, Gavazzi, Germinio; Di Jenno, Vitale, Salvi, Garofalo, Kalombo; Cucio, Dell’Agnello. In caso di 3-4-1-2, Vitale potrebbe lasciare il posto a D’Andrea, con Curcio dietro le due punte Dell’Agnello-D’Andrea.

Per i falchetti il marchio di fabbrica di Guidi è il 4-3-3: Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Matese; Cuppone, Castaldo, Turchetta. Se da una parte abbiamo una squadra in netta difficoltà viste le assenze (il Foggia), dall’altra abbiamo un team in grande forza, bravo a sfruttare le capacità offensive del tridente con Cuppone goleador, Castaldo veterano d’esperienza e Turchetta dribblatore d’eccezione.

A dirigere la 21esima giornata in programma allo Stadio Zaccheria sarà il Sig. Federico Fontani coadiuvato dagli assistenti Khaled Bari e Simone Piazzini. IV ufficiale: Matteo Centi.

La gara potrà essere seguita sui canali di Eleven Sports.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime