Marchionni, dalla mancata sfida all’ex, all’obiettivo play-off
Avrebbe dovuto essere sfida con chi il Foggia 2020/2021 l’aveva guidato per circa un mese, prima dell’avvio del campionato. Ma dopo il KO arrivato nel turno infrasettimanale con la Casertana, la dirigenza del Potenza ha deciso di sollevare Capuano dall’incarico di allenatore. Col tecnico originario di Salerno, infatti, erano arrivati soltanto 11 punti (3 vittorie, 2 segni X, 9 stop) in 14 gare.
Ma quella contro i rossoblù sarà comunque una gara particolare per Marco Marchionni.
L’ex centrocampista diventò il tecnico del Foggia proprio alla vigilia del match col Potenza nel girone d’andata. Lo scorso 11 ottobre a guidare i rossoneri fu tuttavia l’attuale secondo, Roberto Cau, che si impose per 2-0 (sulla panchina avversaria Mario Somma).
Pertanto per l’ex centrocampista si tratterà di un esordio contro il club che ha un leone nello stemma.
A oggi in 20 match di campionato affrontati il suo bilancio è di 8 successi, 6 pareggi, 6 battute d’arresto. Praticamente il Foggia di Marchionni ha viaggiato a una media di 1,5 punti/match. Un dato che, se proiettato su tutte le giornate ancora da disputare, porterebbe i Satanelli a concludere il torneo con circa 55 punti in classifica. Un risultato, osservando le ultime annate pre Covid, da zona play-off.
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania
(C) RIPRODUZIONE RISERVATA