La sberla rimediata sabato tra le mura amiche dello Stadio P. Zaccheria con il Catanzaro ha di certo scosso gli uomini di Marchionni a far meglio e a riscattare una serie di prestazioni che nel girone di ritorno non hanno entusiasmato più di tanto, anche se, prima del match con i calabresi i rossoneri non avevano mai perso.
Questa sera la formazione pugliese sarà di scena allo Stadio Partenio-Lombardi di Avellino per sfidare i lupi, secondi in graduatoria e con un ottimo stato di forma. Il Bari per via delle numerose cadute ha perso la seconda posizione del podio, posizione soffiata dai campani, forti sia in gruppo che nei singoli. Il match valido per la 25esima giornata del campionato di Lega Pro – Girone C in programma alle 20:30 sarà trasmesso in diretta su Rai Sport (Canale 57 del digitale terrestre).
La sfida tra irpini e dauni è un appuntamento che da anni riaccende una rivalità viva, infiammata soprattutto dopo la famosissima finale play-off del 2007 persa nei minuti finali dal Foggia, spareggi che regalarono la Serie B agli uomini in maglia biancoverde. Sono 14 i precedenti tra Avellino e Foggia: 8 vittorie per i padroni di casa, 2 pareggi e 4 vittorie dei diavoli del sud. Un trend da invertire anche se, la situazione attuale dei pugliesi, non è delle migliori. mister Marchionni dovrà privarsi di Anelli, Del Prete (non al top della forma) e Fumagalli squalificato (rientrerà con la Ternana). Il tecnico rossonero potrebbe schierare il seguente 3-5-2 con tante sorprese, la prima tra i pali: Di Stasio; Germinio, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello.
Dall’altra parte del rettangolo verde ci saranno i padroni di casa guidati da Piero Braglia, ex allenatore rossonero nella stagione 1999/2000. Le due compagini scenderanno sul prato verde del “Partenio” a specchio, anche i biancoverdi adottano il 3-5-2: Forte, Rocchi, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito;; Bernardotto, Maniero.
A dirigere la gara sarà il Sig. Marco D’Ascanio della Sez. A.I.A. di Ancona, coadiuvato dagli assistenti Tiziana Trasciatti e Mirco Carpi Melchiorre. IV ufficiale: Valerio Maranesi.
A partire dalle 19:00 sarà possibile seguire sui canali social di Mitico channel la diretta pre-gara da Avellino con gli inviati Flora Baldi e Francesco Bacchieri.
Daniel Miulli