Savoia, i rimpianti di Ugolotti: Per vincere occorre segnare
L’appuntamento con la prima vittoria sotto la sua gestione tecnica pareva essere arrivato. Invece, mister Guido Ugolotti ha visto sfumare all’extratime il successo del “suo” Savoia contro il Cosenza: la rete di Blondett, lasciato libero di colpire su azione d’angolo, certifica una volta e di più che la compagine di Torre Annunziata deve ancora compiere molta strada prima di tirarsi fuori dalla bassa classifica, nel girone C di Lega Pro unica. Gli oplontini lavorano per migliorarsi, intanto hanno perso due punti preziosi lungo la tabella di marcia del campionato e si tratta di punti pesanti.
“Peccato, l’avevamo praticamente vinta. – afferma dispiaciuto e visibilmente deluso Ugolotti – Negli ultimi cinque minuti della partita abbiamo fatto tutto quello che non va fatto in un campo di calcio. Non abbiamo gestito il vantaggio, abbiamo buttato spesso e volentieri via la palla e sul corner che ha portato al pareggio del Cosenza abbiamo lasciato tutto solo il loro difensore, rimanendo fermi a guardare”.
Il Savoia continua a patire tanto in questo campionato perché non riesce a concretizzare e di questo mister Ugolotti è ben consapevole.
“Bisogna trovare una soluzione, perché è fondamentale fare gol per vincere le partite e per non sprecare le energie profuse per riuscire ad andare al tiro. Dobbiamo dare più sostanza alla nostra manovra offensiva”.
Un bel problema, che però va risolto quanto prima, anche perché il Savoia si ritrova in questa settimana al campo d’allenamento per preparare una trasferta delicatissima: domenica prossima, all’ora di pranzo, i bianchi di Torre Annunziata saranno ospiti della Juve Stabia, lanciatissima in alta quota grazie ad un sistema di gioco e ad un collettivo che stanno viaggiando a mille, tanto da sognare il ritorno in serie B al culmine dell’attuale annata agonistica.