Foggia – Paganese: un match point per i playoff
Non è stato dei migliori il ritorno al calcio giocato per il Foggia di mister Marchionni, che è caduto in casa del Palermo per 1 – 0, perdendo il 1° dei 2 recuperi che i rossoneri dovranno giocare, a causa dei rinvii dovuti ai numerosi casi Covid delle ultime settimane.
L’ultimo recupero sarà contro il Monopoli, valevole per la 34° giornata, che si giocherà mercoledì prossimo allo Zaccheria.
Ma prima del gabbiano i satanelli dovranno affrontare, sempre in casa, la Paganese, per concretizzare un risultato che nessuno si immaginava ad inizio campionato, quello dei playoff.
Al netto dei risultati ottenuti dalle inseguitrici, il vantaggio accumulato dal Foggia nelle scorse giornate si è ridotto di molto, con il Palermo che è lì, ad appena 1 punto dietro, pronto a scavalcare i satanelli.
La rincorsa playoff quindi ripartirà dalla Paganese, un’occasione quasi fondamentale per mettere il punto su un 7° posto che varrebbe oro.
Di certo però il Foggia non potrà dormire tra due guanciali contro i campani.
I rossoneri infatti ancora alle prese con dei Covid, con la situazione che sta raggiungendo a poco a poco la normalità.
Quello che preoccupa però è la forma atletica dei giocatori, che comunque non hanno sfigurato più di tanto mercoledì scorso contro i rosanero.
E la Paganese di certo non verrà in Capitanata per perdere punti.
Gli uomini di Raffaele Di Napoli, che ha sostituito mister Erra in panchina, occupano insieme al Bisceglie la penultima posizione con 27 punti.
Con 3 giornate alla fine della regular season, la squadra di Pagani avrebbe ancora il tempo per tirarsi fuori dalla zona playout, qualora riuscisse a vincerle tutte e tre. Turris permettendo ovviamente.
Per gli azzurrostellati però solo sconfitte nelle ultime 3 giornate di campionato, con ben 8 gol subiti e solamente 2 gol realizzati.
L’unica certezza lì davanti su cui Di Napoli può contare è Abou Diop, ex Torino e Modena, che ha raggiunto quota 10 gol nella classifica marcatori.
Nella retroguardia invece dovrà fare a meno di Edoardo Sbampato, fermato per 1 turno dal Giudice Sportivo, dopo il giallo rimediato domenica scorsa contro il Monopoli.