La sconfitta di Palermo per 1-0 non ha demoralizzato l’ambiente rossonero, ha solo acceso un campanello d’allarme che spinge i satanelli a conquistare più punti possibili in questa fase finale di campionato. Le inseguitrici aumentano il fiato sul collo, Casertana e Monopoli continuano a vivere un buono stato di forma. Proprio il Monopoli sarà di scena allo Stadio Zaccheria mercoledì 21 aprile alle ore 15:00 in occasione del match di recupero valido per la 34esima giornata di campionato.
Prima di guardare alla gara con i gabbiani, bisognerà battere questo pomeriggio alle ore 15:00 la Paganese di mister Lello Di Napoli. La squadra campana arriva sul prato verde dello “Zac” con 27 punti in classifica, 24 gol fatti, 48 gol subiti, 6 vittorie, 9 pareggi, 18 sconfitte. Numeri che valgono la posizione 18 della classifica. Le ultime tre giornate di campionato hanno visto gli azzurro stellati perdere in casa con la Juve Stabia e in trasferta con Bari e con Monopoli.
Per i rossoneri di mister Marchionni è ancora emergenza. Oltre agli infortunati Del Prete e Germinio, hanno dato forfait anche Morrone e Salvi. Nella lista dei 21 convocati dall’ex centrocampista di Parma e Juventus mancano all’appello anche: Pompa, Sarracino, Di masi, Raggio Garibaldi, Tommasini e Dema. Il difensore Anelli, invece, è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo. Il tecnico rossonero con la difesa sfasciata sarà costretto ad adottare scelte obbligate.
Nel match d’andata il Foggia con un roboante 1-4 espugnò lo Stadio Marcello Torre. Ad aprire le marcature fu subito D’Andrea al 4′, numero 11 rossonero che al 27′ siglò la doppietta. Schiavino accorciò le distanze al minuto 43, ma il gol degli azzurro stellati servì a poco. Al 51′ ci pensò Curcio a capitalizzare l’1-3, mentre Rocca al 71′ archiviò la pratica Paganese realizzando il quarto gol per i diavoli del sud.
I due schieramenti scenderanno in campo adottando lo stesso modulo: il 3-5-2.
Il possibile undici dei padroni di casa potrebbe vedere: Fumagalli tra i pali; Galeotafiore, Gavazzi e Agostinone nel terzetto difensivo arretrato; Kalombo, Garofalo, Rocca, Vitale e Di Jenno nell’ampio centrocampo a cinque; Curcio e Dell’Agnello a comporre il tandem offensivo (Dell’Agnello in ballottaggio con D’Andrea).
Per la Paganese, le scelte di mister Di Napoli potrebbero essere le seguenti: Baiocco in porta; Schiavino, Cigagna, Sirignano in difesa; Carotenuto, Onescu, Bramati, Zanini e Curci sulla linea dei cinque; Guadagni e il bomber della squadra Diop a comporre la coppia d’attacco.
A dirigere la gara in programma questo pomeriggio allo Stadio Pino Zaccheria, valida per la 36esima giornata del Campionato di Lega Pro – Girone C, sarà il Sig. Emanuele Frascaro della Sez. A.I.A. di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Marco Toce di Firenze e Markiyan Voytyuk di Ancona. IV ufficiale: Filippo Giaccaglia di Jesi.
La partita potrà essere seguita su Sky Sport 254 e su Eleven Sports, acquistando uno degli abbonamenti proposti.
Daniel Miulli