Juve Stabia-Foggia: le ultimissime

Juve Stabia-Foggia: le ultimissime

I rossoneri con una prodezza di Alessio Curcio non solo hanno battuto di misura il Monopoli, ma hanno anche blindato i play-off raggiungendo quota 50 punti in classifica.

A due giornate dal termine le insidie per i rossoneri non sono ancora finite. Tra poco, alle ore 17:30, allo Stadio Menti di Castellammare di Stabia, i satanelli sfideranno la Juve Stabia di un grande ex: mister Pasquale Padalino. Un test difficile e complesso.

Tanti gli assenti rossoneri, ma il grande escluso, poche ore prima della partenza, è Ermanno Fumagalli. Il portierone rossonero non è partito per la Campania, forse c’entra qualcosa il comunicato diffuso nel primo pomeriggio ieri dallo stesso club rossonero, dove si annunciava la positività al Covid-19 di un elemento del gruppo squadra?

La Juve Stabia di Padalino arriva alla 37esima giornata del campionato di Lega Pro – Girone C con: 55 punti in classifica che valgono la 6° posto, ottenuto grazie a: 16 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte, 44 gol realizzati e 36 reti incassate. Il bomber delle vespe è Alessandro Marotta con 10 gol all’attivo.

Dall’altra parte del rettangolo verde ci sarà un Foggia in totale emergenza con 50 punti che al momento valgono il 7° posto, posizione frutto di 14 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte. I satanelli e i gol? Ne segna tanti quanti ne subisce: 34 siglati e 34 incassati.

La Juve Stabia e il Foggia nel corso di questa stagione hanno dimostrato di esprimersi meglio in trasferta. La maggior parte dei punti conquistati da vespe e satanelli arrivano lontano dalle mura amiche dei propri stadi.

Le assenze di Fumagalli, Anelli, Del Prete, Vitale, Morrone e Salvi e la forma fisica non al top di elementi come Germinio e Dell’Agnello hanno costretto mister Marchionni ad adottare scelte obbligate.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

Calcio Foggia 1920 (3-5-2): Di Stasio; Agostinone, Galeotafiore, Gavazzi; Turi, D’Andrea, Rocca, Iurato, Di Jenno; Curcio, Balde. A disposizione: Sarracino, Iorio, Dell’Agnello, Germinio, Kalombo, Moreschini, Garofalo, Dema, Cardamone, Nivokazi. All. Marco Marchionni

Juve Stabia (3-4-3): Farroni; Mulè, Troest, Caldore, Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia, Rizzo, Orlando, Borrelli, Marotta. A disposizione: Russo, Gianfagna, Lia, Elizalde, Garattoni, Bovo, Guarracino, Ripa, Esposito, Suciu, Cernigoi, Fantacci. All. Pasquale Padalino.

A dirigere la gara valida per la 37esima giornata di campionato sarà il Sig. Filippo Giaccaglia della Sez. A.I.A. di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Davide Meocci e Costin Del Santo Spataru, entrambi di Siena. IV: Enrico Gigliotti di Cosenza.

La gara potrà sarà trasmessa sui canali di Eleven Sports acquistando uno degli abbonamenti proposti.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime