Come anticipato alla nostra testata dall’Assessore Comunale, Sergio Cangelli, il campo di Croci Nord sarà al centro di un importante progetto di riqualificazione. A divulgare il progetto è il Sindaco Landella attraverso un post Facebook: “Il campo sportivo Croci Nord sarà finalmente riqualificato. L’area sportiva integrata sarà composta da un campo di calcio in erba sintetica di ultima generazione omologato dal CONI, che consentirà di ospitare partite di calcio fino alla Serie D. La struttura sarà dotata di aree di parcheggio, spogliatoi e tribune per essere omologato e utilizzato anche per partite di livello superiore e allenamenti di squadre professionistiche. In particolare, l’adeguamento del campo da calcio, come tutte le altre strutture previste, è stato progettato nel rispetto dei dati dimensionali e funzionali previsti per l’omologazione dei campi da parte della FIGC e dalle altre Federazioni sportive.
Sulla stessa area, inoltre, ci saranno campi da tennis e basket, paddle con annessi servizi igienici e spogliatoi, in maniera tale da creare un vero e proprio centro polifunzionale sportivo.
Con questo importante finanziamento, le periferie foggiane beneficiano di ulteriori fondi finalizzati per nuovi interventi volti alla loro riqualificazione in un’ottica integrata, ecosostenibile e dedicata alla creazione di nuovi e inediti luoghi di socialità condivisa attraverso lo sport.
Su proposta del consigliere Raffaele di Mauro, il prossimo 12 maggio, in occasione del 101esimo anniversario della fondazione del Foggia Calcio, presenteremo ufficialmente il progetto e provvederemo a cointestare l’impianto a Antonio Fesce, già presidente del Foggia per 17 anni, dal 1968 al 1984, in campionati di serie A e serie B”.
La Redazione