Ultimo atto. Il Foggia di Marchionni giunge all’ultimo atto di campionato e si prepara a sfidare questa sera alle 20:30 tra le mura amiche dello Stadio Pino Zaccheria il Catania.
I rossoneri hanno già conquistato i play-off, a dirlo è la matematica. Con 50 punti in classifica la formazione pugliese, ultimamente falcidiata dal Covid-19, si prepara a disputare gli spareggi promozione. I restanti 90 minuti della stagione serviranno solo a sancire chi sfiderà chi.
Con la Ternana promossa da tempo in Serie B, bisognerà capire chi tra Avellino e Catanzaro conquisterà la seconda posizione in classifica. Il Bari dovrà difendere il 4° posto dalla Juve Stabia e dal Catania. In zona calda, invece, Paganese e Bisceglie lotteranno per stabilirà chi dovrà giocare per prima, o per ultima, in casa.
Lo “Zac” questa sera accoglierà il Catania del tecnico Francesco Baldini. I 58 punti degli etnei derivano da 17 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. Gli elefantini hanno siglato in 35 partite ben 48 gol e ne hanno incassati 36. Tutto questo vale il 5° posto della classifica. Il bomber della squadra è Manuel Sarao con 8 gol.
Sul rettangolo verde dello Stadio Zaccheria, mister Baldini potrebbe schierare il seguente 4-3-3: Martinez; Calapai Silvestri, Giosa, Pinto; Dall’Oglio, Maldonado, Welbeck; Russotto, Golfo, Di Piazza. Il ballottaggio in attacco Golfo-Reginaldo (60%-40%) potrebbe essere sciolto poco prima del fischio d’inizio.
Per il Foggia, anche in questo weekend, la formazione a farla sarà il bollettino medico. I rossoneri non hanno ancora allontanato il Covid, oltre ad una forma fisica non delle migliori. Non ci saranno Fumagalli e Gavazzi, ma Marchionni ritrova tra i convocati Salvi e Del Prete. Questo il possibile 3-5-2: Di Stasio; Germinio, Galeotafiore, Del Prete; Kalombo, Vitale, Rocca (Salvi), Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea.
A dirigere la partita che vale l’ultima giornata della regular season, sarà il Sig. Mario Davide Arace di Lugo di Romagna, coadiuvato dagli assistenti Stefano Camilli di Foligno e Ivano Agostino di Cinisello Balsamo. IV: Alberto Ruben Arena.
Il match sarà visibile su Sky Sport e Eleven Sports, acquistando uno dei pacchetti proposti.
Daniel Miulli