Delusi dall’uscita dai playoff in cui i calabresi avevano l’etichetta di squadra favorita alla scalata in B, il Catanzaro prepara la stagione prossima inserendo già i primi colpi importanti e confermando alcuni della season precedente.
Primo tassello della società calabra è stato l’incarico di direttore sportivo ad Alfio Pelliccioni, il quale ha dato il via ai primi colpi di mercato. Dopo aver avuto conferma dell’avvenuta iscrizione al prossimo campionato, il ds ha messo a segno i primi quattro colpi di mercato: Tentardini, Bombagi direttamente dal Teramo protagonisti di un’ottima stagione con gli abruzzesi, De Santis difensore centrale di prospettiva prelevato dal Matelica, sorprendente compagine che la scorsa stagione ha disputato da neo promossa i playoff togliendosi molte soddisfazioni, l’acquisto di Welbeck, centrocampista arcigno ex Catania che ha fatto benissimo in terra siciliana, considerato da molti addetti ai lavori uno dei migliori centrocampisti della scorsa serie C ed infine di Riggio difensore centrale prelevato dal Monopoli.
Si lavora in queste settimane ad altri calciatori che potrebbero fare al caso del tecnico Calabro, si fanno i nomi insistenti di Carraro, centrocampista dal Feralpi Salò, Rolando ex Bari il quale si richiede il prestito dalla Reggina, Jelenic in caso di mancato acquisto di quest’ultimo, mentre per il ruolo di punta tanti sono i profili che il ds sta visionando: Fella, Cianci e Vasquez. Tre calciatori di esperienza che possono aumentare il tasso tecnico delle aquile che vogliono anche quest’anno cercare la promozione in serie cadetta.
In uscita invece si attende un’offerta per l’acquisizione a titolo definitivo di Mangni con il Lecco disposto a trattenerlo ma il nodo da sciogliere è l’ingaggio, piuttosto oneroso dell’attaccante senegalese scuola Atalanta.
Rocco Soleti