Foggia: Markic, Romano, Gatto, Manconi e le ultime di mercato
Il calciomercato del Foggia fatica a decollare, un po’ come un aereo al Gino Lisa. Ad inizio settimana che verrà, si terrà una nuova riunione tecnica, prenderanno parte il ds Giuseppe Pavone – in attesa di presentazione ufficiale – e mister Zeman.
Dopo i primi acquisti presentati via social in stile Fifa Ultimate Team, si aspettano le ufficializzazioni di Toni Markic difensore centrale classe ’90 (ex Bisceglie e Viterbese) e Antonio Romano, tuttocampista classe ’96 di proprietà della Turris.
Per il reparto difensivo sulla lista del direttore sportivo Pavone spuntano anche i nomi di: Luigi Carrillo difensore venticinquenne sotto contratto con il Genoa ma lo scorso anno era in forza alla Casertana, Alessandro Ligi della Triestina e Mattia Tonetto anno 2001 di proprietà del Frosinone ma con un’esperienza a Cesena.
Per il centrocampo piacciono Mattia Zanini della Paganese e Mario Piccinocchi. Piccinocchi, attualmente svincolato, proviene dal vivaio del Milan ed ha vestito la maglia dell’Italia Under 19.
Per il reparto offensivo il sogno di mercato resta Jacopo Manconi. Dopo l’indiscrezione social raccolta dalla nostra redazione (l’attaccante su Instagram ha iniziato a seguire il profilo del Calcio Foggia 1920), la pista non è facile poiché Manconi è ritenuto incedibile dall’Albinoleffe. Non solo Manconi ma anche l’argentino Alexis Ferrante della Ternana resta un nome che piace molto alla dirigenza rossonera, la trattativa però resta complessa. Un profilo nuovo è quello di Alessandro Gatto, seconda punta di proprietà del Catania con tanta esperienza in Serie C. La pista che porta al 27enne pugliese potrebbe essere quella giusta per fornire subito a Zeman una pedina in attacco. Non si esclude una presentazione a raffica di giocatori nel corso della prossima settimana, il ritiro pre-campionato con inizio il 24 luglio è alle porte.
Daniel Miulli
Fonte foto: Calcio Catania