Canonico, Zeman e Pavone: “Il nostro destino? Tutto dipende da noi”

Canonico, Zeman e Pavone: “Il nostro destino? Tutto dipende da noi”

Dopo il giorno di Zeman, giunge il Pavone-Day. Presso la sala stampa Antonio Fesce è stato presentato parte del nuovo organigramma rossonero. Oltre a mister Zeman ci sarà Peppino Pavone con il ruolo di direttore sportivo, Emanuele Belviso direttore dell’area tecnica, Vincenzo Cangelosi vice-allenatore, Domenico Botticella preparatore dei portieri e Mario De Vivo come team manager. Nei prossimi giorni sarà svelato il resto dell’organigramma.

Ad esordire in conferenza stampa è subito il Presidente del Calcio Foggia 1920 Nicola Canonico: “Abbiamo ritardato questa conferenza stampa perché dovevamo chiudere la questione relativa ai contratti. Qualcuno lamentava che Pavone fosse un bilico, mai c’è stato un dubbio, avevamo solo bisogno di tempi tecnici. Lo staff di Zeman è al completo, Cangelosi sarà il vice e Botticella allenerà i portieri. Ho sentito dire di frizioni, voci infondate. Chi dice questo non fa il bene del Foggia. Abbiamo tanti giocatori che stiamo osservando ma sono momenti particolari per il calciomercato, che ha i suoi tempi ed è una partita di poker dove spesso vince chi bluffa meglio. In ritiro di certo non andremo senza squadra. Campagna abbonamenti? Noi siamo pronti ma attendiamo le decisioni del governo. Presto avremo i satanelli e il club tornerà a chiamarsi Foggia Calcio”. Il Presidente rossonero si sofferma anche sul tema satanelli: “Lo storico logo del Foggia è uno degli obiettivi che voglio raggiungere. So che sono state presentate delle offerte ma voglio ricucirlo sulla maglia rossonera”.

Giuseppe Pavone torna insieme al suo inseparabile compagno d’avventure: Zeman. Queste le parole del direttore sportivo rossonero: “Concordo con quanto detto dal presidente, i giornalisti giustamente devono scrivere, ma il nome diffuso da anche idee agli altri e i prezzi aumentano. Il mister per sua abitudine vuole la squadra pronta per il ritiro. Noi cercheremo di completarla per la preparazione precampionato almeno al 70-75%. Chiediamo scusa per il ritardo ma non dipende solo da noi, ci sono giocatori che vorrebbero la B e ci tocca aspettare. Di certo faremo una squadra che ci divertirà. Anelli e Gentile hanno mandato un certificato medico, anche Curcio, che però è tra i convocati”.

Inizia a prendere forma il Foggia targato Canonico, ora l’attenzione passa al calcio giocato e lì, il protagonista d’eccezione sarà lui: Zdenek Zeman.

Daniel Miulli