Un mercato infuocato in vista della Paganese

Un mercato infuocato in vista della Paganese

Questa è stata la settimana di Lucifero, viste le previsioni di oltre 45°C che sono arrivate su tutta la penisola. Foggia compresa.

Dovute forse al ritorno di Zeman & Co. dal ritiro precampionato valdostano, dove sicuramente faceva più fresco, ma non più del dovuto.

Questo lunedì la C ha ufficializzato i suoi gironi, con il Foggia confermato nel girone meridionale, scongiurando il pericolo Pescara.

L’esordio per i rossoneri sarà sul campo della matricola Monterosi. Ma non prima di aver affrontato in Coppa Italia di Serie C la Paganese, che ha appena ufficializzato l’ingaggio di un certo Luigi Castaldo (dopo lo svincolo fallita Casertana)

Venendo alla questione squadra, il gruppo è ancora incompleto, poiché mancano pezzi fondamentali in alcune zone del campo. Soprattutto in difesa il ds Pavone avrà il suo bel da fare.

Dopo quasi un mese, Toni Markic è finalmente un giocatore rossonero. Nell’avventura a Foggia il bosniaco ritrova il suo ex presidente ai tempi del Bisceglie. Non ci sono grosse novità invece sul fronte Raffaele Alcibiade, un profilo accostato ai colori rossoneri.

Lo sguardo attento del ds Pavone ha puntato anche la B, in particolare due giocatori del Lecce. Uno piace, l’altro è già rossonero.

O meglio, uno piaceva ma che difficilmente vestirà rossonero.

Si tratta di Davide Riccardi, difensore classe 1995, di proprietà giallorossa, che non ha preso parte l’amichevole internazionale contro l’Heerenveen.

Il giocatore ha preferito Bucchi a Zeman, firmando così per la Triestina.

Il secondo invece è il giovane Sergio Maselli, centrocampista centrale, classe 2001, sbarcato a Foggia per accumulare tanta esperienza sotto la guida di Sdengo e al fianco di giocatori come Davide Petermann e Michele Rocca.

In ottica under invece le novità sono tante.

Dopo la scomparsa del Chievo, anche i rossoneri stanno approfittando del loro fuori tutto per assicurarsi qualche giovane di prospettiva.

In particolare, i rossoneri sono sulle tracce del centrocampista Filippo Tuzzo – per lui è pronto un biennale -, classe 2001, che andrebbe ad abbassare ulteriormente l’età media della rosa di Zeman, al momento troppo vecchia per suoi standard.

Sulla stessa lunghezza d’onda, la Sambenedettese deve dire addio a tanti giovani di prospettiva e a profili di qualità, che andranno a rafforzare gratis tante squadre di Serie C.

 

È stato appena ufficializzato infatti Davide Di Pasquale, classe 1996, difensore centrale, giocatore che interessava anche al Gubbio.

Marco Gabriele Scopece