I rossoneri e quel ritiro social fatto di amicizie nate e ritrovate

È terminato sotto l’occhio attendo dei social il ritiro pre-campionato.

Arrivati ufficialmente in pochi, ora la rosa del club rossonero ha sempre più nomi da scoprire.

Sono circa 20 i satanelli agli ordini di mister Zeman, pronti ad essere protagonisti di quel “Saranno famosi” che avrà come location d’eccezione i campi della Serie C.

Amicizie nate ed amicizie ritrovare, quelle di Saint Vincent.

Se Pompa ha riabbracciato Curcio, Rocca, Garofalo e Di Jenno, felice come al primo giorno di scuola dopo le vacanze estive, Olger Merkaj ha trovato in un certo Davide Merola, il compagno di viaggio ideale.

Dall’Inter Primavera piglia tutto al Foggia del tecnico boemo, per Andrea Rizzo Pinna significa ritrovare un ex compagno nerazzurro: Merola.

Per Martino invece, i momenti indimenticabili resteranno quelli di fine giornata, quando con Di Jenno e Garofalo, si passava al terzo tempo, immergendo i muscoli nelle acque gelide.

Non può mancare El Tigre “Alexis Ferrante”, il felino italo-argentino che catechizza subito i compagni più giovani, su come colpire la preda in area di rigore.

Per Alastra invece, i guantoni sono già caldi. Poche notizie social, ma un post serve a ad “aggiornare il sociale”, come direbbe proprio Pietro Martino.

Se nello spogliatoio si respira una buona aria, fresca come quella di Montjovet, fuori c’è lui. Il maestro Zeman che immortalato dai tifosi, al termine del match con il Pavia, raccoglie delle bottigliette di plastica a bordo campo. Una foto plastic-free, una foto sfocata ma diffusa sui social.

74 anni e non sentirli, quando non s’invecchia ma si diventa semplicemente “più esperti”…

Daniel Miulli