Foggia, gli ultimi giorni per puntellare la rosa
Con la pancia piena di pranzi e tavolate di Ferragosto, per il Foggia è tempo di rituffarsi nel calcio giocato, in vista della sfida di Coppa Italia di C in casa, contro la Paganese.
Oltre agli arrivi di Toni Markic e Davide di Pasquale, la società di Canonico ha messo sotto contratto diversi calciatori in prova durante il ritiro precampionato in Valle D’Aosta.
Sono ben 3 classe 2000 riconfermati da Zeman.
Domenico Girasole che, appena 21enne, ha già giocato 57 partite in D con le maglie di Picerno, Casarano e Lanusei.
Vittorio Vigolo, per certi versi il più famoso, è cresciuto nel settore giovanile del Milan, con cui riesce a vincere il Campionato Under 17, diventando anche capocannoniere con 23 reti.
Infine Domingo Dalmasso, portiere proveniente dall’Aquila, ex San Severo, tra i primi volti nuovi della 4° capitolo di Zemanlandia.
Poi c’è il vecchietto Andrea Gallo, classe 1997, che vanta oltre 100 presenze in D con Aversa, Vado Savona e Recanatese.
Infine abbiamo il prospetto Filippo Tuzzo, classe 2001, che si accasa al Foggia dopo l’esclusione del Chievo dalla Serie B, ma che potrebbe rientrare clamorosamente in corsa, per dar vita ad un nuovo campionato a 21 squadre.
Oltre a queste riconferme però, il Foggia avrebbe bisogno di puntellare ulteriormente la squadra.
Gli errori grossolani commessi sia da Alastra (il nuovo numero 1) che Dalmasso (attualmente il 12) durante il ritiro precampionato, potrebbero costringere il Ds Pavone ad intervenire sul mercato per cercare un nuovo portiere.
In attacco invece le chance che Alessio Curcio possa lasciare il Foggia si riducono, visto che i rossoneri non hanno intenzione di fare sconti sul suo cartellino.
Dopo i nomi accostati di Andrea Di Grazia e Gabriele Bernardotto però, non ci sono al momento trattative in corso in attacco.
Tra la lista dei riconfermati poi, si è aggiunto ieri sera il difensore scuola Inter Giacomo Sciacca, classe 1996, che vanta oltre 100 presenze in Serie C e che firmerà un biennale.
L’ultima esperienza è stata la Vibonese, con la quale ha collezionato 29 presenze e 1 assist.
Marco Gabriele Scopece