Verso Foggia-Paganese alla scoperta del probabile undici zemaniano

Verso Foggia-Paganese alla scoperta del probabile undici zemaniano

Mancano poco più di 48 ore alla prima uscita ufficiale del nuovo Foggia di Zeman.

Sabato alle ore 21:00 sarà di scena allo Stadio Pino Zaccheria il match tra rossoneri e azzurro stellati della Paganese. Si parte con la Coppa Italia di Serie C, con i satanelli vittoriosi per ben 2 volte, successi che valgono il secondo posto nell’albo d’oro della coppa di lega.

Ma come giocherà il nuovo Foggia? È presto a dirlo, soprattutto se in panchina c’è uno come il maestro boemo. L’unica certezza è l’immancabile 4-3-3. Con Alastra e Dalmasso tra i pali, dovrebbe essere il primo ad avere un ruolo da protagonista. Nel quartetto difensivo l’esperienza accumulata e la giovane età posseduta, vede un duello sulla fascia sinistra con Nicoletti/Di Jenno ed uno sulla fascia destra con Garattoni e Martino che concorrono per ottenere una maglia dal primo minuto.

Al centro della difesa, tranne colpi di scena alla Sdengo, dovrebbero esserci loro: Di Pasquale e Markic. Occhio al neo arrivato Sciacca (già in ritiro alla corte di Zeman), potrebbe scalare rapidamente le gerarchie.

Petermann, mediano di esperienza, sarà coadiuvato a centrocampo da Rocca sulla sinistra e un giovane pronto a stupire. Tanti i nomi in lista, da Rizzo Pinna a Ballarini, passando per Garofalo e Tuzzo.

Per il reparto “fuoco alle polveri”, Curcio potrebbe agire sulla sinistra, Merola sulla destra e Ferrante al centro dell’attacco. Un tridente ricco di esperienza, fame e gioventù.

La panchina a disposizione del profeta di Praga scalpita. Una competizione che fa bene al gruppo e che proietta i diavoli del sud verso il taglio del nastro di partenza, quando sabato 28 agosto contro il Monterosi daranno il via al campionato 2021/2022.

Insomma, non c’è molto da aspettare, accendete le play-station, il divertimento sta per iniziare…

Daniel Miulli