Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per il debutto ufficiale del nuovo Foggia targato Canonico, Zeman e Pavone. Un Foggia rivoluzionato sia in campo che dietro le quinte. L’organigramma del club rossonero vede volti nuovi che vanno dalla direzione generale fino al settore giovanile.
La clessidra del popolo rossonero segna poco più di 24 ore al fischio d’inizio di Foggia-Paganese, primo turno di Coppa Italia ad eliminazione diretta. La squadra vincente sfiderà chi avrà la meglio tra Juve Stabia e Messina.
Questa mattina, nella conferenza stampa pre-gara, ha parlato il tecnico dei satanelli Zdenek Zeman: “Siamo ancora troppo lontani da quello che vogliamo fare per vari problemi, nel senso che molti giocatori sono arrivati poco tempo fa, abbiamo avuto problemi durante il ritiro per il Coronavirus e sono convinto che i ragazzi si sono impegnati e hanno cercato di fare tutto quello che c’era da fare”, ha subito dichiarato il tecnico boemo aprendo una riflessione sulla condizione fisica del gruppo squadra. Il “Maestro” si sofferma anche sull’importanza di una competizione come la Coppa di Lega Pro: “La Coppa è una competizione ufficiale e bisogna fare il meglio possibile. Ferrante? Lo conosco da tempo ma in questo momento ha qualche problema al ginocchio”. La possibile partenza dalla panchina di Ferrante è una notizia.
Una delle note positive è il ritorno allo stadio dei tifosi. Saranno infatti 2500 gli spettatori che potranno assistere alla partita. È subito corsa al biglietto – acquistabile solo su www.vivaticket.com – per gli amanti del calcio e i nostalgici di zemanlandia, causa la disponibilità ridotta dei posti a sedere per via delle restrizioni Covid (leggi Foggia-Paganese: le info per acquistare i tagliandi).
A dirigere il match in programma domani tra Foggia e Paganese, sarà il signor Daniele Virgilio di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Bartolomucci di Ciampino e D’Ilario di Tivoli. IV ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari.
La partita sarà trasmessa sui canali di Eleven Sports, acquistando uno dei pacchetti proposti (mensile a 7,99euro o annuale a 69,99euro).
È stata diffusa la lista dei convocati per il match di domani, ecco i satanelli divisi per reparti:
Portieri: Alastra, Dalmasso;
Difensori: Di Jenno, Di Pasquale, Garattoni, Girasole, Markic, Martino, Nicoletti, Sciacca;
Centrocampisti: Ballarini, Tuzzo, Garofalo, Rizzo Pinna, Petermann, Rocca, Maselli, Gallo;
Attaccanti: Curcio, Vigolo, Merkaj, Merola, Ferrante;
Daniel Miulli