Il tandem Polidori – Adamo per tener testa al Foggia
Questo sarà un sabato speciale per il Monterosi, che al suo debutto in assoluto tra i professionisti affronterà in casa il nuovo Foggia del vecchio Zeman.
Al Rocchi di Viterbo (e non al Martoni di Monterosi), i biancorossi di mister D’Antoni cominciaranno a masticarlo seriamente, dopo averlo assaggiato in Coppa Italia contro il Teramo.
La sfida tra i presidenti Cupponi e Canonico capita quasi per caso, visto che l’intenzione del presidente Ghirelli era quello di creare dei gironi orizzontali, per venire incontro alle esigenze economiche dei piccoli club di C.
Tanta stima da parte di società e calciatori nel veder sfilare in casa i satanelli (ancora senza stemma originale), ma con la voglia di non fare la comparsa, vista l’intenzione del presidente laziale di emulare il cammino fatto dal Chievo, ormai decaduto.
Per non sfigurare contro il Foggia, i laziali si affideranno ad uno, anzi a 2 pedine importanti: Alessandro Polidori ed Emanuele Adamo.
La punta classe 1992 è l’acquisto top di questo calciomercato per i laziali, che vanta oltre 100 presenze in C tra i 3 gironi.
Non ha un vero e proprio vizio del gol, visti gli appena 56 gol realizzati in carriera.
È un giocatore che pensa di più a far girare la squadra e i propri compagni, visto i ben 15 assist serviti fino ad oggi.
(fonte: Transfermarkt)
Adamo invece è una vecchia conoscenza del pallone rossonero, visto che è stato un prodotto della cantera satanella ai tempi dei Sannella.
Un bel colpo per il Monterosi che lo preleva dall’Avellino, protagonista nello scorso campionato di C con Braglia in panchina.
Con i rossoneri farà poche apparizioni. Scenderà in prestito diverse volte in D, accumulando minuti e gol con le maglie di Andria, Cerignola e Nuova Napoli Nord.
Per il dopo Sannella si è configurato per lui la l’esperienza rossoblu di Caserta, insieme ad un altro ex giovane rossonero, Lorenzo Cavallini.
Infine l’esperienza ai lupi, senza segnare poco, ma collezionando ben 32 presenze la scorsa stagione.
Ad appena 23 anni, l’esperienza accumulata tra i pro è tanta, e al Monterosi non potrà che far bene, per provare a centrare una salvezza tranquilla.
E insieme a Polidori, potrebbe avere più di qualche sorpresa in serbo per i rossoneri.
Marco Gabriele Scopece