Allianz Pazienza a Latina per un’ipoteca sulla salvezza
Campionato fermo per la Final Eight di Coppa Italia, ma non per la Cestistica Città di San Severo che regolarmente sarà in campo, al Palabianchini di Latina, nel recupero del ventunesimo turno di campionato, precedentemente rinviato a causa dell’impegno in Nazionale del nerazzurro Aristide Mouaha.
Entrambe le squadre giungono al match confortate da una vittoria: i Neri hanno inflitto un pesante parziale a Ravenna, mentre i pontini si sono imposti su Forlì. La compagine del Presidente Benacquista ha conquistato sette vittorie totali ed è al terzultimo posto in coabitazione con Nardò, a caccia di un altro risultato utile che le consentirebbe di allontanarsi dalla zona playout. Il rientro di Fall, dopo oltre un mese, ha ridato certezze e solidità sotto le plance a Passera e compagni, che certamente proveranno a bissare l’esito positivo di sei giorni fa, anche per risucchiare l’Allianz Pazienza verso la zona pericolo.
Sabin e soci, forti dei 22 punti in classifica, sono pronti all’impresa che significherebbe, invece, corroborare la confort-zone in graduatoria, allungando a dieci lunghezze la distanza dalla zona playout (12 considerando che proprio con Latina vanterebbe un 2-0).
Come sempre al parquet l’ardua sentenza; palla a due alle ore 18.00 di sabato 12 marzo con direzione arbitrale affidata a Calogero Cappello di Porto Empedocle, Giulio Giovannetti di Rivoli, Edoardo Ugolini di Forlì e consueta diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo