Coppa del mondo di scherma, la foggiana Martina Criscio sale sul podio: bronzo a squadre a Salt Lake City
La campionessa foggiana di scherma Martina Criscio e le compagne di squadra Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Irene Vecchi hanno conquistato la medaglia di bronzo a squadre nella tappa americana di Coppa del Mondo di sciabola, a Salt Lake City.
LE SFIDE. Il quartetto azzurro è salito sul podio battendo Germania (45-40), Stati Uniti (45-41) e Cina (45-40), piegandosi solo di fronte all’Ungheria in semifinale.
“NON MOLLIAMO MAI”. “E’ stata una grande gara – ha commentato Martina Criscio -. Abbiamo messo in campo tanto cuore ed è stato espresso un tipo di scherma di altissima qualità da tutta la nostra squadra. Peccato solo per la semifinale, abbiamo avuto un calo di concentrazione. Ma nonostante questo, siamo sul podio e ciò dimostra che non molliamo davvero mai. Non siamo ancora in forma e questo risultato è una dimostrazione che siamo comunque a una squadra di altissimo livello. Questo è solo l’inizio”. Il prossimo appuntamento che vedrà protagoniste Martina e compagne è il Grand Prix FIE a Cancún, dal 22 al 24 febbraio.