Progetto “Giovani D valore”: Manfredonia al 1°posto parziale nel girone H

Progetto “Giovani D valore”: Manfredonia al 1°posto parziale nel girone H

La Lega Nazionale Dilettanti ha lanciato, anche per il campionato 2014/2015, il progetto “Giovani D valore”. Si tratta di un’iniziativa che destinerà dei premi in denaro, per un ammontare complessivo di 450mila euro, alle società che utilizzeranno e valorizzeranno il maggior numero di giovani nel corso del torneo.

Nello specifico, la ripartizione prevede 50mila euro per ogni girone, con 25mila euro spettanti alla prima classificata, 15mila euro alla seconda e 10mila euro alla terza.

Relativamente al girone H, la classifica provvisoria vede in testa il Manfredonia con  601 punti, al secondo posto c’è il San Severo con 527 punti, al terzo il Gelbison con 467 punti.

REGOLAMENTO – Verranno prese in considerazione le gare di campionato dalla prima alla ventottesima giornata (fino alla trentaduesima nei gironi a 20 squadre), per evitare possibili speculazioni derivanti da partite tra squadre senza particolari interessi di classifica. A produrre punteggio saranno, naturalmente, gli under e quindi i nati negli anni 1994, 1995, 1996, 1997 1998, a patto che siano tesserati a titolo definitivo o temporaneo da società della LND. Non saranno utili ai fini della graduatoria, i calciatori tesserati a titolo temporaneo da società professionistiche e coloro che presenziano in campo subentrando, però, a partita in corso.

Questi i punteggi assegnati per ogni gara: 2 punti per ogni calciatore classe 1994 (4 punti se il calciatore proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza); 5 punti per ogni classe 1995 (10 punti se il calciatore proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza); 15 punti per ogni classe 1996 (30 punti se il calciatore proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza); 25 punti per ogni classe 1997 (50 punti se il calciatore proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza); infine,35 punti per ogni classe 1998 (70 punti se il calciatore proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza).

Costituirà, inoltre, ulteriore bonus, pari alla maggiorazione del 10% dei punti accumulati, la partecipazione delle società per intero alle attività del Settore Giovanile (Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini). Dalla classifica del progetto “Giovani D valore” saranno escluse le società non partecipanti al Campionato Nazionale Juniores 2014/2015 e quelle che al termine della stagione corrente retrocederanno in Eccellenza. In caso di parità tra due o più squadre, acquisirà il diritto a beneficiare del premio quella meglio classificata nella Coppa Disciplina del girone di riferimento.

Categoria: Dilettanti