5 giorni al ritiro. Questo Foggia è gia squadra? Proviamo a capirci qualcosa
In una giornata di grande caldo proviamo fare un riepilogo sul mercato Foggia. I rossoneri si preparano al raduno pre ritiro (dal 19 luglio in Calabria) con un organico sulla carta di tutto rilievo, rafforzato da alcuni tasselli, soprattutto in difesa, dove lo scorso anno, diciamola tutta, abbiamo concesso troppo ai nostri avversari che ci bucavano come volevano.
Ed allora, in questo momento il Foggia ha tra i pali due portieri di grande valore, Perina e De Lucia, che avranno come baluardi della difesa uomini come Camigliano (tra i migliori lo scorso anno), Salines (tra i più richiesti in Lega Pro e autentico goleador), Manuel Marzupio (prima dell’infortunio il Foggia lo scorso anno era praticamente tra il secondo ed il primo posto con meno reti subite), Carillo (difensore di grande qualità ma che lo scorso anno ha peccato in continuità), a cui si aggiungono Ercolani e Papazov che saranno valutati durante il ritiro.
La linea mediana del campo oggi propone il neo arrivato Danzi (che sembra essere una pedima fondamentale per Brambilla), Tascone e Vezzoni giocatori di prospettive interessanti. In questo reparto potrebbero arrivare altri due calciatori di peso ed in quel caso non si esclude qualche partenza. In attacco, sulla carta, il Foggia propone un attacco ancora da completare con Millico, Orlando e Santaniello che scalpitano ed un Beretta che potrebbe avere la valigia pronta per altre destinazioni. In questo reparto arriveranno almeno altri due attaccanti di peso. Insomma, Roma e Brambilla sembra che stiano lavorando a reparto. Difesa già a buon punto, centrocampo in definizione, attacco da rinforzare.
Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino allora possiamo dire che le premesse ci sono tutte per fare un Foggia competitivo. E voci di corridoio annunciano almeno altri due arrivi entro giovedì. Buona domenica a tutti.
..