Amedeo promette: “In cantiere un film sulla promozione del Foggia”

Amedeo promette: “In cantiere un film sulla promozione del Foggia”

Tra i tanti protagonisti della promozione in Serie B del Foggia, oltre a giocatori, dirigenti e addetti ai lavori, ci sono senza dubbio anche Pio&Amedeo, duo comico foggiano ormai famoso in tutta Italia per il format “Emigratis” in onda sui canali Mediaset, i quali non hanno mai esitato nel promuovere e nell’esaltare i colori rossoneri in giro per lo Stivale e per il mondo. Domenica scorsa erano presenti a Fondi per festeggiare da vicino il successo rossonero, per poi salire sul pullman della squadra in giro per la città. Proprio sulle emozioni vissute domenica, Amedeo Grieco è intervenuto ai microfoni di iogiocopulito.it parlando di rivalsa sociale per il capoluogo dauno:

“Foggia, come tanti centri del Meridione, è piena di problemi, piccoli e grandi. Non possiamo vantarci quasi più di nulla. Avere qualcosa di cui vantarsi, avere una squadra che va a giocare in palcoscenici importanti come Bari, Salerno, Perugia, Ascoli e tante altre piazze di Serie B è come dire “Ci siamo anche noi, siamo tornati”.

In merito a quanto successo domenica, ha svelato un progetto su cui stanno già lavorando:

“Mentre stavamo registrando la clip finale dell’ultima puntata di Emigratis (andata in onda ieri, ndr), ci siamo accorti che questa è una stagione che va raccontata e che va oltre la clip di tre minuti. Perché non creare un prodotto che riesca a tirare fuori le emozioni e le sensazioni dei protagonisti e di una città intera. Abbiamo in mente un progetto importante che diventerà un film e che oltrepasserà i confini della nostra città. Svestiremo i panni dei personaggi di Emigratis ma cercheremo di raccontare, con gli occhi di due ragazzi che appartengono a questa città, quanto non amore e affetto c’è. E quanto valga la pena dire di essere foggiani. Ma questo è un piano in divenire”.

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it