Arrivano i soldi sul bancone… Sul tavolo del Sindaco settecentomila euro dell’Avvocato Palma

La Redazione de ilfoggia.com, nella tarda serata di ieri, è venuta a conoscenza di una proposta di acquisto del 100% delle quote del Calcio Foggia 1920 attualmente detenute dal Dottor Davide Pelusi per il 20% e dalla Corporate Investments per l’80%. Questa proposta avanzata via Pec è supportata da una fidejussione bancaria della Unipol Banca nell’interesse della ESSEDICI Srl con sede in Milano  per un importo di 700.000 euro a favore della SSD Calcio Foggia 1920 per l’acquisto del 100% delle quote di cui abbiamo copia. Contattato personalmente l’Avvocato Giovanni Palma ci ha confermato che la notizia è vera e che la fidejussione è stata inviata al Sindaco di Foggia Franco Landella.

Avvocato ci può dare maggiori dettagli circa questa proposta di acquisto?E’ stata consegnata nelle mani del Sindaco una fidejussione bancaria dell’importo di 700.000 euro per l’acquisto del Foggia come mi era stato richiesto dallo stesso primo cittadino “.

E’ ufficiale? Certo. La Pec è arrivata in giornata (ieri n.d.r.)“.

Ha incontrato il Sindaco?Più volte e lui in persona mi ha chiesto di formalizzare la proposta con una adeguata garanzia economica “.

Per l’acquisto del 100% del Foggia? Certo “.

Chi c’è nella Essedici Srl?Anche un socio pugliese “.

Ci può fare dei nomi? Al momento no ma il Sindaco è al corrente di tutti i dettagli “.

Ha incontrato gli attuali soci del Calcio Foggia 1920? No. Ho avuto contatti solo con il Sindaco. “

A quanto pare la proposta della Essedici Srl è la prima supportata da una prova reale di presenza di capitali, a prescindere dall’importo nominale della garanzia esibita. A farla breve questi sono i primi soldi sul bancone.

Tiziano Errichiello – www.ilfoggia.com