Di Bari: “Fare acquisti con criterio è la nostra priorità. Miracoli e Volpicelli…”

Di Bari: “Fare acquisti con criterio è la nostra priorità. Miracoli e Volpicelli…”

Dopo aver ritrovato la vittoria contro il Cosenza, il Foggia ritrova le sue ambizioni pronto ad inseguire i play off distanti ormai solo una lunghezza. La partita di sabato contro il Melfi in trasferta, assume quindi un valore importantissimo soprattutto per la continuità che tanto manca ai rossoneri in questo periodo. Il direttore sportivo Giuseppe Di Bari, certo della forza e della qualità della rosa, è a lavoro per portare in capitanata elementi di spessore, utili alla causa rossonera e nel frattempo si confessai ai microfoni di Colpoditaccoweb.it: “Interverremo sul mercato con criterio e obiettività, senza rompere l’equilibrio della squadra, cercando, in questa sessione, elementi che si possano integrare e adattare facilmente agli schemi del mister”.

A proposito, circola insistentemente la voce di un interessamento del Foggia per Volpicelli della Fidelis Andria…

“Il ragazzo è un calciatore promettente e molto giovane, che sta facendo un percorso molto interessante ad Andria, ma al momento non ci interessa. Abbiamo ben altri obiettivi”.

Uno di questi è Miracoli del Varese?

“Miracoli è un giocatore molto forte che sto seguendo già da qualche anno. Quest’anno purtroppo per noi sta trovando molto spazio con il Varese che ad oggi lo considera tuttavia incedibile. Difficilmente si muoverà in questa sessione di mercato”.

Capitolo Cavallaro. Com’è andata esattamente la vicenda?

“In realtà sono state dette un sacco di fantasie. C’è stato un sondaggio della Casertana, evidentemente interessata al giocatore e nulla più. È stata messa in piedi questa vicenda quando Giovanni non stava giocando, ma la voglia di riscattarsi del giocatore è stata tanta, ed infatti sul campo il ragazzo ha risposto alla grande. Cavallaro non si muove da Foggia”.

La stessa cosa quindi è successa per D’Allocco, accostato all’Aversa?

“Ovviamente. Con tutto il rispetto per l’ Aversa noi abbiamo obiettivi diversi e quindi anche per una questione personale, sarebbe impensabile una mossa del genere da parte del giocatore. Antonio come gli altri è importante per questa squadra, é con noi da ormai due anni e si sta guadagnando la fiducia del mister con grandi prestazioni sul campo. Anche lui non si muoverà da Foggia”.

È difficile inserire elementi in una squadra ben rodata come quella del Foggia?

“Sì. I nostri giocatori sono tutti allo stesso modo importanti. Se acquisteremo, lo faremo solo ed esclusivamente per rinforzare realmente la rosa. Procediamo in questo modo e andiamo avanti per la nostra strada”.

Domenico Perna

Fonte: www.colpoditaccoweb.it