Dario Barraco si presenta alla stampa ed ai suoi nuovi tifosi. Ad accompagnarlo in sala stampa un entusiasta Giuseppe Di Bari.
Di Bari: “Abbiamo ritenuto che Dario Barraco e’ per noi un giocatore importante ed oggi lo presentiamo con entusiasmo sicuri che ci darà una mano per questi 5 mesi arrivando in prestito secco. Non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo di questa stagione che è e rimane un campionato tranquillo. Le aspettative create sono nate dai risultati importanti che si stanno verificando. Barraco e’ un calciatore duttile li davanti può fare centrocampista ed esterno di attacco. A Catanzaro erano partiti per fare un grande campionato poi strada facendo i programmi sono venuti meno. Hanno smobilitato e noi ne abbiamo approfittato. Entra in un gruppo già formato e per lui non è un problema avendo 30 anni e spero che ci possa dare una grossa mano dall’alto della sua esperienza. Attendiamo l’ok della Lega per dire se sarà a disposizione dell’allenatore gia da sabato.”
Dario Barraco: “Devo ringraziare il presidente Cosentino che mi ha dato la possibilità di venirmi a giocare qualcosa di importante qui a Foggia. Vengo in una squadra che ha delle ottime potenzialità e che sta facendo un ottimo campionato. Caratteristiche tecniche personali. Nasco come un’ala di attacco ma ho anche fatto il centrocampista e la mezz’ala. Non avrò problemi ad adattarmi a più ruoli. Come detto queste ultime stagioni sono state esaltanti per me e venire qui potrebbe essere di ottimo augurio. Mi ha impressionato il Foggia nella gara dello Zaccheria. Il gioco che attua e’ spettacolare e mi hanno impressionato. Vengo qua per cercare di puntare a qualcosa di importante. Sono pronto al sacrificio e ci auguriamo tutti che accada qualcosa di importante. Mi metto a disposizione poi sarà l’allenatore a decidere come utilizzarmi. Sono pronto a dare il 100%. Ho giocato con Gerbo e siamo amici anche fuori dal campo. Mi ha sempre parlato bene di Foggia. Ho conquistato due promozioni con Latina e Trapani. A Latina ho il ricordo più bello e positivo perché abbiamo raggiunto risultati eccezionali“.