Brambilla: “E’ scoccata subito la scintilla. Qui c’è storia e passione”.

Brambilla: “E’ scoccata subito la scintilla. Qui c’è storia e passione”.

E’ la prima uscita ufficiale del nuovo allenatore del Foggia. Mister Brambilla in conferenza stampa questo pomeriggio ha parlato di cosa lo ha convinto a scegliere Foggia. ‘Qui c’è una storia. È scattata subito la scintilla quando sono stato contattato. Già lo scorso anno percepii la passione quando lo stadio di Alessandria si coloro’ di rossonero nella gara di Coppa Italia”.

Esiste un premio promozione? “Si c’è “ . A confermarlo è stesso Brambilla rispondendo ad una domanda specifica. Gli fa eco il Presidente Canonico che conferma di voler portare a Foggia gente che ha fame di calcio. “Faremo una squadra che dovrà far divertire il pubblico, questo significa che sarà una squadra auguriamoci vincente. Con rispetto assoluto nei confronti delle altre squadre. Abbiamo tante trattive in piedi. Ho chiesto al direttore sportivo un mix tra giocatori di esperienza e giovani promesse”.

Brambilla parla della squadra che sarà.  “Lavoreremo su due sistemi di gioco. Cerchiamo prima uomini veri, gente che suda la maglia. Dopo aver creato un gruppo unito parleremo di tattica”.

Il Foggia ha concluso per Andrea Danzi svincolato, ultima stagione con il Cittadella.

Confermati i contratti in eseere, qualche posizione sarà valutata più avanti durante il ritiro. Intanto, Canonico spiega cosa gli ha fatto cambiare idea proseguendo il suo impegno con il Calcio Foggia.

“Devo ringraziare la Sindaca per la vicinanza dimostrata. Se ho deciso di andare avanti lo devo anche a mio figlio che tanto ha fatto per sostenere un nuovo impegno”.

Brambilla torna a parlare del gioco del suo Foggia. “Abbiamo bisogno di un giocatore di struttura e capace di finalizzare i palloni che arriveranno in area di rigore. Cercherò di dare una mentalità offensiva alla squadra”.

L’allenatore è consapevole della sfida di una piazza importante come Foggia. “Tutto passa attraverso il lavoro. Certo, una cosa è allenare i ragazzi di 20 anni, una cosa è gente più matura. Ci saranno difficoltà ma sono pronto a risolverli. È una piazza bella, stimolante, importante”.

Brambilla parla di Millico. “E’ un giocatore di qualità importanti. Lo conosco bene. La parte del centro sinistra è sicuramente il suo punto di partenza”.

A chiusura conferenza stampa Canonico si commuove quando parla della finale play-off . “Ci siamo rialzati dopo quella finale. Mi auguro che ci sia la serenità di tutti”.