Calcio Foggia, in arrivo un centrocampista ex Samp per Marchionni

Il Foggia cerca rinforzi per il centrocampo. Michele Rocca sembra il profilo scelto dalla dirigenza e la firma para sia ad un passo. Domani, salvo clamorosi imprevisti, è attesa l’ufficialità. Conosciamolo meglio.

NOME: Michele
COGNOME: Rocca
DATA DI NASCITA: 06/02/1996
ETÀ: 24
RUOLO: Centrocampista

PASSATO CALCISTICO: Il calciatore è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e del Novara. Il talento era lampante e così la Sampdoria nel 2015 lo acquistò per €400.000. Da lì Michele Rocca inizia una serie di prestiti, rispettivamente a Lanciano, Latina, Pro Vercelli, Feralpisalò e Livorno. Tutto ciò gli ha permesso di crescere ed accumulare un bagaglio d’esperienza da non sottovalutare, se consideriamo la sua giovane età.

ASPETTI POSITIVI: Il Foggia ha bisogno di centrocampisti, in quanto non dispone di molti ricambi. Rocca è un calciatore molto tecnico, diventerebbe il “geometra” del centrocampo del Foggia in fase di impostazione. Caratteristiche che lo differenziano da Stefano Salvi, più bravo nella fase di copertura a sostegno della difesa. Vanta anche presenze in Serie B e potrebbe anche essere impiegato come mezz’ala.

VALORE DI MERCATO SECONDO TRANSFERMARKT: € 300.000

Antonio Iammarino