Calciomercato: i colpi del Girone C

Calciomercato: i colpi del Girone C

Aggiornamento

La prima squadra del Girone C di Serie C ad annunciare un colpo di mercato è stata la Turris. La squadra campana con un comunicato stampa ha presentato il centrocampista Enrico Zampa “classe 1992, che si lega al club fino al termine della stagione sportiva in corso con opzione per una ulteriore stagione. Colpo di mercato del direttore Primicile, che rinforza, così, la rosa con un centrocampista centrale da oltre 200 presenze tra i professionisti” si legge nella nota dei corallini.

Il Monopoli ha ufficializzato l’attaccante classe ’97 Alessandro Rossi, arrivato in terra biancoverde con la formula del prestito dalla Lazio: “Il calciatore ormai fa parte del nostro gruppo – ha dichiarato il ds del Monopoli Marcello Chiricallo a La Gazzetta dello Sport, visto che da un po’ si allena con i suoi nuovi compagni di squadra grazie al nulla osta della Lazio, proprietaria del cartellino. Ormai, manca solo l’ufficialità, visto che l’accordo è stato trovato da tempo. Insomma, ci sono da mettere le firme che ritengo non rappresentino un ostacolo per questa nuova avventura di Rossi nella sua carriera“. La Paganese ha comunicato l’arrivo di Carlo Martorelli. Il mediano classe ’99 è arrivato a titolo definitivo dall’Aquila Montevarchi 1902. Con il club di Pagani ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla maglia azzurra fino al giugno del 2022. Se Turris, Monopoli e Paganese hanno rinforzato le proprie rose dal centrocampo verso il reparto avanzato, il Campobasso guarda alla porta. Voci di mercato parlando del possibile trasferimento in Molise del portiere Michal Lewandowski, estremo difensore classe ’96 di proprietà del Messina.

Per il Catanzaro  l’acquisto più prezioso al momento è il centrocampista greco ormai ex Perugia, Dimitrios Sounas. L’esperto di categoria ha firmato un contratto fino al 2024. Ora l’attenzione è rivolta a Tabanelli, mediano ex Pisa di Gattuso. Il calciomercato regala spesso strani film, come quello che sta coinvolgendo il Catanzaro e l’ex bomber rossonero Pietro Iemmello. Iemmello vuole il Catanzaro e il Catanzaro vuole Iemmello, sciolti gli ultimi dettagli legati all’ingaggio arriverà il matrimonio.

Alla Juve Stabia piace Prezioso della Virtus Francavilla, mentre Riggio del Monopoli ha firmato un contratto che lo legherà alla Fidelis Andria. Per il Latina il primo colpo in attacco è in porta: torna l’ex nerazzurro Tonti. È fermo il Bariche, dopo aver messo sul mercato l’esperto mediano Di Gennaro è alla ricerca di un elemento per reparto. La società barese è al lavoro per prolungare la permanenza in terra Pugliese di Cheddira. Restando in Puglia, il Taranto ha messo gli occhi su Alessandro Provenzano, centrocampista mancino classe ’91 in forza al Catania.

L’attaccante Saveriano Infantino è in uscita dalla Carrarese e su di lui ci sono gli occhi del Potenza. In Basilicata danno la trattativa per fatta e Infantino a breve potrebbe essere l’uomo in più per l’attacco dei rossoblu. Nel mentre la società rossoblu ha ufficializzato a titolo definitivo le prestazioni sportive dei calciatori Azzedine Dkidak e Giuseppe Zampano. Il primo, classe 2000, arriva dal Como, con cui ha disputato la prima metà di stagione in Serie B dopo essere arrivato in estate dal club olandese del Den Bosch. Zampano, classe 1993, arriva dalla Fidelis Andria e vanta 111 presenze in cadetteria con le maglie di Crotone, Venezia e Reggiana.

Daniel Miulli