Mancano poche ore all’inizio del calciomercato invernale, il cosiddetto mercato di riparazione, e già impazza il toto nomi, sia in uscita che in entrata.
Fra i nomi in uscita ci sarebbero quello del difensore Alessandro Malomo, per un suo ritorno alla Triestina e quello di Luca Chierico, dove il Genoa, che ne detiene il cartellino, avrebbe quasi concluso un accordo con il Piacenza. Altro nome che sarebbe in uscita ma che potrebbe essere solo rumors è quello di Giuseppe Nicolao, dove ci sarebbe, e qui il condizionale è d’obbligo l’interesse della Viterbese, ma con un contratto in scadenza al 30 giugno 2024. In uscita oltre al portiere Raccicchini, ci sarebbero Iacoponi, Papazov, Peschetola, e Dardan Vuthaj che doveva essere il bomber protagonista, e che invece non ha brillato in questa prima parte di campionato. D’ursi e Frigerio piacciono al Cosenza.
Nomi che vengono in questi giorni accostati al Calcio Foggia, e che ben presto potrebbero arrivare alla corte di Mister Fabio Gallo, sono quelli di Alberto Gerbo e Guillaume Gigliotti, un ritorno per entrambi in rossonero, e l’attaccante ala sinistra islandese, classe 2000, Bjarki Steinn Bjarkason, attualmente in forza al Venezia (nessuna presenza), alla nazionale U21 e la nazionale maggiore islandese.
Il 2 gennaio, prenderà il via il calciomercato che chiuderà il 31 gennaio, poche settimane a disposizione del club per vedere quali saranno i reali colpi di mercato dei rossoneri.
Barbara Dell’anno