Calciomercato Foggia: -7 giorni al gong finale
Passano le ore e la distanza che c’è con il 1 settembre si assottiglia sempre di più. In casa Foggia, a detta del presidente Canonico, il cantiere è ancora aperto, con il Ds Belviso attento a cogliere l’occasione giusta per rinforzare ulteriormente i rossoneri. Lunedì è stato il giorno di Eugenio D’Ursi. Classe 1995, D’Ursi è tra gli esterni d’attacco migliori che si possano trovare in Serie C. Proveniente dal Napoli, nel passato recente ha avuto già a che fare con il Foggia da avversario nel periodo 2019 – 2021, quando era in prestito al Bari. Altre esperienze importanti sono state Catanzaro e in ultimo Pescara, dove non è riuscito ad esprimersi al meglio, con 6 gol e 6 assist messi a segno (fonte: Transfermarkt). Per lui prestito fino al 30 giugno 2023 con diritto di riscatto. Ma soprattutto tanta voglia di dimostrare sul campo il proprio valore. Al momento però la vera grana della società è legata alla questione bomber. Altro colpo di mercato è stato anche il rinnovo di Davide Petermann fino al 30 giugno 2024, che blinda di fatto l’ex Cesena e Palermo da possibili assalti di mercato da altre big di C.
GRANA BOMBER: MONTALTO O NON MONTALTO? – Assodato che Alexis Ferrante non vestirà la maglia rossonera, poiché è stato ufficializzato qualche giorno fa dal Cesena, ora le alternative lì davanti si riducono sempre di più. Sappiamo che Adriano Montalto non rientra più nel progetto tecnico della Reggina di Pippo Inzaghi e che dovrà trovarsi una nuova sistemazione, se non in B quanto meno tra le big della Serie C. Il suo nome di recente è stato accostato al Foggia, che addirittura gli avrebbe offerto un biennale. Ora però le voci si sono affievolite, visto anche l’inserimento dell’Avellino di mister Taurino per la punta classe 1988. Non sappiamo cosa gira per la testa del presidente e di Belviso. Non è da escludere novità improvvise così come è capitato con D’Ursi, prima che il Foggia facesse scacco matto al Pescara.
GLI ALTRI MOVIMENTI DEL GIRONE C – In attesa di sapere dove andrà Montalto, i lupi perdono la corsa per King Udoh dell’Olbia, che si accasa al Cesena. Continua invece la campagna di rafforzamento anche del Catanzaro, che ora ha i fari puntati sull’ala della Reggina Mario Situm. Sfumato D’Ursi, il Pescara potrebbe rifarsi portando all’Adriatico un vero top player: Marco Sau. La Juve Stabia di Leonardo Colucci sta per mettere a segno il doppio colpo Gerbo – Sillipo mentre il Potenza sta ufficializzando l’ex rossonero Fabrizio Alastra tra i pali. L’AZ Picerno piazza il colpo in attacco: preso infatti l’ex Paganese Abou Diop. Il Messina invece pronto a sfidare i rossoneri per accaparrarsi il cartellino di Michele Somma, in uscita da diverso tempo dal Palermo.
Marco Gabriele Scopece