Calciomercato Foggia – Un ferragosto a sorpresa
La “settimana di ferragosto” ha visto un certo standby sulle trattative di mercato che coinvolgono la terza serie. In casa rossonera, i tifosi hanno dovuto inghiottire il boccone amaro della cessione di Alessio Curcio, tra l’altro ad una diretta avversaria per la vittoria finale del campionato come il Catanzaro. Forse solo immaginabile questo finale, visti i rapporti non troppo idilliaci tra l’ex numero 10 e il presidente Canonico. Ma in questi casi si può dire “Morto un papa, se ne fa un altro”. E in un certo senso così è stato.
UN FOGGIA IN VERSIONE MODENA? – In questa domanda in realtà si cela un’affermazione. O almeno una sensazione visto come si stanno muovendo il Ds Belviso e il presedente rossonero. in attesa di sapere chi sarà il nuovo numero 9, il Foggia e i foggiani si godono Roberto Ogunseye. In prestito fino a fine stagione dai canarini, l’attaccante ha impressionato un po’ tutti gli addetti ai lavori, che per tecnica e tenacia lo paragonano a Romelu Lukaku, segnando 5 gol durante il ritiro precampionato. Il 2°arrivo dall’Emilia, in ordine di tempo. Come già anticipato dalla nostra redazione, i rossoneri hanno in pugno il cartellino di Mattia Minesso, trequartista che di fatto sostituisce Curcio nel terzetto dietro la punta e fresco vincitore del girone B con il Modena di Tesser. 32 anni lo scorso marzo, se diventerà ufficiale sarà un acquisto super per esperienza e qualità, avendo alle spalle 100 presenze in B e quasi 150 in terza serie. Arriverebbe a suo agio in girone che ha già vissuto qualche stagione fa con la maglia della Fidelis Andria. E se ci aggiungessimo anche Marotta…
I PRINCIPALI MOVIMENTI DEL GIRONE C – Continua la ricostruzione dell’Avellino, dopo le turbolenze della scorsa stagione. Arrivano alla corte dei Lupi Federico Casarini dall’Alessandria e Julian Illanes dalla Fiorentina, entrambi a titolo definitivo. Il Taranto ci prova per Alberto Pelagotti, vincitore del playoff di C con il Palermo. Il Pescara prova a dare l’affondo decisivo per arrivare ad Eugenio D’Ursi, ma nelle ultime ore si sarebbero inseriti in maniera prepotente i rossoneri, riuscendo a strapparlo ai delfini dal Napoli. In 2° piano invece Davide Merola dell’Empoli, che vorrebbe affrontare il campionato cadetto. L’estremo difensore Riccardo Daga è un nuovo giocatore di Gaetano Auteri al Messina. Il Monopoli invece riabbraccia dopo 4 anni dall’ultima volta Mattia Montini, attaccante che nella scorsa stagione era in forza al Widzew Lodz nella Serie B polacca.
Marco Gabriele Scopece