Il discorso centrocampo rimane ancora aperto. Per mister Brambilla arriva Davide Mazzocco che ha nel suo curriculum una significativa esperienza in serie B. Dopo le prime due uscite la linea mediana rossonera probabilmente non ha dato le garanzie richieste. Mazzocco non è un mediano puro, ha ricoperto diversi ruoli ma quello della mezz’ala sicuramente gli calza meglio. Nell’ultima parte del campionato scorso non ha giocato sempre da titolare e in 13 gare ha segnato due reti. Nel centrocampo a 4 del Latina vè stato impiegato come centrale di quantità. Nonostante 196 cm di altezza e un fisico robusto ha dimostrato di avere una buona tecnica individuale. Non imposta il gioco ma gli piace inserirsi in zona offensiva per chiudere l’azione.
Di seguito il comunicato della società rossonera:
Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Davide Mazzocco che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2026.
Mazzocco, centrocampista classe 1995 nato a Feltre (BL), cresce calcisticamente nel Montebelluna e nelle giovanili del Parma. Nel 2014 fa il suo esordio in serie cadetta nelle fila del Padova. Nel 2019/2020 il suo cartellino diventa di proprietà della Spal che lo gira in prestito al Pordenone e, poi, alla Virtus Entella. Nel 2021 passa al Cittadella. Nel 2023 indossa i colori dell’Avellino mentre, nell’ultima stagione, veste la maglia del Latina, in prestito. Nella sua carriera ha totalizzato – tra i club di serie B e C – 265 presenze, 21 gol e 11 assist.
Ecco le sue prime parole in rossonero:
“Ho risposto subito presente alla chiamata del Foggia. Sono determinato e pronto per iniziare questa nuova avventura in una piazza che conosco per passione e calore”.