Il Punto sul mercato di Lega Pro

Il Punto sul mercato di Lega Pro

Tommaso Nobile sarà un calciatore del Foggia. La società del patron Canonico supera la concorrenza del Rimini, squadra al quale l’ex portiere del Francavilla sembrava destinato, e si assicura le prestazioni di uno dei migliori estremi difensori della Lega Pro, con un contratto fino al 2024; nelle prossime ore dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale. In dirittura d’arrivo anche le trattative che nei prossimi giorni, o addirittura nelle prossime ore,  dovrebbero portare alla corte di Mister Boscaglia il difensore classe ’95 Michele Somma ed il centrocampista classe ’92 Jacopo Dall’Oglio, entrambi provenienti dal Palermo e già allenati dal neo tecnico rossonero a Brescia. Per il reparto offensivo il sogno resta Schenetti della Virtus Entella ma nelle ultime ore sembra si stia facendo anche un tentativo per soffiare al Pescara Luigi Cuppone, attaccante già vicino al Foggia nel mercato di gennaio. Si raffredda invece la pista che porta ad Alexis Ferrante, che attende le offerte di qualche squadra di Serie B, così come quella di Tascone, con la Turris che lascerebbe partire il forte centrocampista solo attraverso la corresponsione della clausola rescissoria da un club di Serie B.

Scatenato l’Avellino che ufficializza l’arrivo del portiere Gabriel Marcone dal Potenza, del centrocampista Franco dalla Turris e di Giuseppe Guadagni dalla Paganese. Molto attivo sul mercato l’Audace Cerignola che dopo aver ufficializzato i colpi Coccia, Galo Capomaggio e Mattia Tascone ed il rinnovo con Russo, mette nel mirino l’attaccante Piu della Pro Patria e dell’esperto difensore della Reggiana Camigliano. Fidelis Andria che chiude gli acquisti dell’attaccante Pavone dal Parma, dell’attaccante Persichini dal Team Nuova Florida e del centrocampista Alba, ex Monopoli. Tutto fatto invece per il ritorno a Catanzaro di Pietro Iemmello, che dovrebbe lasciare il Frosinone per firmare un biennale con la società calabrese con opzione per il terzo anno legato alla promozione in Serie B. Sondaggio per il difensore Brighenti del Frosinone.

A Taranto ufficiale l’acquisto di D’Egidio dal Castelnuovo Vomano (Serie D) e del portiere Martorel (Bisceglie), il Monopoli cede l’ex Foggia Arena alla Spal, Turris vicina al difensore del Cagliari Boccia e rinnova con Leonetti, Francavilla che ritrova Pierno, Gelbison che rinnova di due anni il contratto all’attaccante Faella, tra i principali protagonisti della promozione in Lega Pro. Per l’ex estremo difensore del Foggia Volpe vicina la firma sul contratto che lo legherà all’Arzignano Valdichiampo, neo promossa in Lega Pro.

Tullio Imperatrice

Categoria: Calciomercato