Per molti giocatori Foggia rappresenta un nuovo punto di partenza. Così sarà anche per Jacopo Da Riva, centrocampista dell’Atalanta, che dopo aver assaporato la serie A (un minuto contro l’Inter nella stagione 2019/20) e 8 minuti di Champions League contro il Paris Saint Germain è sceso nel purgatorio. In serie B si mette subito in mostra nel Vicenza dove realizza 3 gol e 2 assist in 17 gare. Nell’ultima stagione, complice anche un infortunio, ha giocato poco. Considerato uno dei migliori giovani della scuola Atalanta, gioca a centrocampo dove ha dimostrato di possedere una buona tecnica individuale. Si adatta bene a diversi ruoli nella mediana, ha una buona visione di gioco ed è molto reattivo nelle ripartenze.
Di seguito il comunicato della società rossonera:
Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Da Riva che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025.
Da Riva, centrocampista classe 2000 nato a Montebelluna (TV), cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta. Nel 2020 fa il suo esordio in serie B con la maglia del Vicenza. Nella stagione successiva indossa i colori della Spal. Nel 2022/23 va in prestito al Como e, un anno dopo, alla Reggiana. Nell’ultima stagione approda alla Juve Stabia, in prestito girato dall’Atalanta U23. Nella sua carriera, impreziosita da una presenza in champions League contro il PSG, ha totalizzato 117 presenze di cui 65 in serie B, 13 gol e 5 assist
“Sono contento di arrivare a Foggia. Non vedo l’ora di incontrare la squadra e di rivedere mister Brambilla. Darò il massimo per questa maglia”.